Kenan
Locandina Kenan

Kenan

( Kenan )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.25 su 2 voti
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: In produzione
Kenan è una Serie TV di genere commedia del 2021, ideata da Jackie Clarke, David Caspe, con Kenan Thompson e Don Johnson. Prodotto da Universal Television. Kenan è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Universal Television
Durata: 22 min
Stato: In produzione

TRAMA KENAN

La serie tv Kenan, creata per NBC da Jackie Clarke e dall'ideatore di Happy Endings David Caspe, segue il comico e star del Saturday Night Live Kenan Thompson nel ruolo di un giovane papà di Atlanta che, rimasto vedovo, si destreggia tra un lavoro di alto profilo come conduttore di uno show televisivo del mattino e la crescita delle sue due figlie. Mentre Kenan cerca di andare avanti, il suocero Rick (Don Johnson, Nash Bridges), il fratello Gary (Chris Redd, Disjointed) e i colleghi hanno tutti una propria opinione su quale sia il modo migliore di vivere la sua vita.
Mentre Kenan rivendica le proprie scelte, le figlie - l'intelligentissima Aubrey e l'imprevedibile Birdie - riempiono le sue giornate. Nel frattempo, Nick, un tempo un galante sassofonista, sente di essersi perso molto dell'infanzia di sua figlia Cora, motivo per il quale punta a rimediare con le nipoti, sebbene il suo stile vecchia scuola sia spesso in contrasto con quello del genero. Al lavoro, Kenan fa tutto quello che ci si aspetta da lui con l'aiuto della motivata produttrice esecutiva Mika (Kimrie Lewis, Single Parents). Lei può essere un po' risentita, soprattutto quando Gary, il manger non-così-manageriale di Kenan, si spinge un po' oltre il consentito, ma rimane una confidente e un'alleata per il protagonista. I due riescono a essere molto aperti l'uno con l'altra, come due buoni amici... e forse qualcosa in più di questo.

CURIOSITÀ SU KENAN

Kenan riunisce il comico Kenan Thompson con l'ideatore del Saturday Night Live Lorne Michaels, qui coinvolto come produttore esecutivo.

La co-ideatrice Jackie Clarke aveva scritto tre diverse versioni della comedy, tutte con l'idea di Thompson nel ruolo di protagonista, prima di Kenan. La prima si intitolava Saving Larry, poi c'è stata Saving Kenan, e infine The Kenan Show. Quest'ultima doveva andare in onda nel maggio del 2019 e coinvolgeva Chris Rock come regista del primo episodio. Inoltre, per il ruolo dell'ostinato suocero di Kenan era stato scelto l'attore Andy Garcia, mentre per il ruolo di Mika l'attrice Punam Patel. I loro personaggi rispondevano al nome Percy ed Erica rispettivamente. Anche questa versione non arrivò in tv e la serie fu riscritta un'ultima volta con il supporto di David Caspe.

Le gemelle Dani e Dannah Lane sono state scelte per i ruoli di Aubrey e Birdie Williams dopo essere state viste nel video musicale virale Call Jesus insieme con DJ Suede the Remix God.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KENAN

Attore Ruolo
Kenan Thompson
Kenan Williams
Don Johnson
Rick
Chris Redd
Gary Williams
Kimrie Lewis
Mika
Dani Lane
Aubrey Williams
Dannah Lane
Birdie Williams
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming