Il risolutore

Il risolutore

( The Finder )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.13 su 4 voti
Ideatore: Hart Hanson
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Cancellata
Il risolutore è una Serie TV di genere drammatico del 2012, ideata da Hart Hanson, con Geoff Stults e Michael Clarke Duncan. Prodotto da 20th Century Fox Television. Il risolutore è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Hart Hanson
Anno: 2012
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 43 min
Stato: Cancellata

TRAMA IL RISOLUTORE

Durante i suoi giorni nell’esercito, il veterano di guerra Walter Sherman si è fatto una reputazione grazie alla sua capacità di rintracciare i ribelli e le mine anticarro. Sfortunatamente, durante una missione, è stato un ordigno a trovarlo per primo, causandogli un grave danno cerebrale dagli effetti inaspettati. Tornato a casa, Walter ha scoperto infatti che l’esplosione lo ha trasformato in qualcosa di straordinario, un Finder, ovvero un diverso tipo di detective il cui dono potrà essere d’aiuto agli altri per trovare ciò che hanno perso.

CURIOSITÀ SU IL RISOLUTORE

Il risolutore (The Finder) nasce come spin-off della serie di successo Bones, anch’essa ideata da Hart Hanson. FOX ed Hanson ragionarono a lungo sull’ipotesi di sviluppare uno spin-off del procedurale, ma il progetto si concretò soltanto nel 2011, grazie anche alla gravidanza di Emily Deschanel. Un’idea in parte diversa da quella che caratterizza la serie fu presentata al pubblico di Bones nel diciannovesimo episodio della stagione 6 (in onda il 21 aprile 2011), intitolato appunto The Finder (La mappa del tesoro in Italia), nel quale appaiono Geoff Stults (Walter), Michael Clarke Duncan (Leo) e l’esclusa Saffron Burrows (Ike). L’episodio non entusiasmò particolarmente il pubblico americano, a giudicare dagli ascolti, ma proprio quando il progetto sembrava essersi arenato, la momentanea indisponibilità della Deschanel, che avrebbe tenuto Bones lontano dagli schermi per qualche mese, incoraggiò FOX a dare una possibilità concreta allo spin-off, ordinando la produzione di una prima stagione di 13 episodi, i quali sarebbero andati a occupare proprio lo slot di Bones. Per rendere la serie più appetibile, gli autori attuarono alcuni sostanziali cambiamenti all’idea originale. Burrows fu invitata a lasciare lo show e due nuove attrici si unirono al cast regolare: Maddie Hasson (Willa) e Mercedes Masöhn (Isabel). Nella serie, inoltre, appaiono diversi membri del cast di Bones, tra cui John Francis Daley (Lance), David Boreanaz (Seeley) e T.J. Thyne (Jack).

Come per Bones, la quale s’ispira liberamente alle esperienze personali e professionali dell’antropologa forense Kathy Reichs, Il risolutore trae in parte ispirazione dalla serie di romanzi di Richard Greener nota con il nome The Locator, scelto in un primo momento anche come titolo originale della serie.

Il tema musicale dei crediti di apertura de Il risolutore è Swamp Water, creato dal cantautore John Fogerty. Oltre ad aver scritto il brano, Fogerty appare nel primo episodio della serie.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL RISOLUTORE

Attore Ruolo
Geoff Stults
Walter Sherman
Michael Clarke Duncan
Leo Knox
Maddie Hasson
Willa Monday
Mercedes Mason
Isabel Zambada
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming