Il giovane Wallander

Il giovane Wallander

( Young Wallander )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.75 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna, Svezia
Durata: 45 min
Stato: In produzione
Il giovane Wallander è una Serie TV di genere drammatico del 2020, ideata da Benjamin Harris, Jessica Ruston, Anoo Bhagavan, Ben Schiffer, con Adam Pålsson e Richard Dillane. Prodotto da Yellow Bird. Il giovane Wallander è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna, Svezia
Produzione: Yellow Bird
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA IL GIOVANE WALLANDER

Il giovane Wallander è una serie di Netflix basata sul celebre personaggio dell'ispettore Kurt Wallander creato dallo scrittore svedese Henning Mankell, protagonista di numerosi adattamenti televisivi e cinematografici. Descritto come una reinterpretazione moderna degli scritti di Mankell, il crime drama riporta il detective Kurt Wallander (interpretato dallo svedese Adam Pålsson) indietro nel tempo, alle origini della sua formidabile carriera, senza però farlo realmente. Siamo infatti nella Svezia dei giorni nostri e Wallander, ancora un giovane agente della polizia, è impegnato a barcamenarsi in un Paese sempre più violento mentre segue il suo primo caso. Incapace di salvare una giovane vita da un'aggressione brutale, Wallander deve imparare a convivere con il senso di colpa per riuscire a risolvere il caso. Nella serie recitano anche Richard Dillane (Peaky Blinders) e Leanne Best (Black Mirror) nei ruoli del sovrintendente Hemberg e di Frida Rask. Si aggiungono Ellise Chappell (Poldark), Yasen Atour (Ben-Hur), Sara Seyed, Charles Mnene (Misfits), Jacob Collins-Levy (The White Princess), Alan Emrys (Johnny English colpisce ancora) e Kiza Deen (Testimoni silenziosi).

Il giovane Wallander
4 Foto
Il giovane Wallander
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI IL GIOVANE WALLANDER

La Stagione 1 di Il giovane Wallander è disponibile su Netflix dal 3 settembre 2020

CURIOSITÀ SU IL GIOVANE WALLANDER

Il giovane Wallander è l'ennesima produzione televisiva basata sul personaggio dell'ispettore Kurt Wallander, creato dal defunto scrittore svedese Henning Mankell e apparso per la prima volta nel 1991 in Assassino senza volto, valsogli il premio Glasnyckeln dedicato ai migliori romanzi gialli dei paesi scandinavi. Sono dodici i romanzi scritti complessivamente da Mankell, il nono dei quali, Piramide, è di fatto un prequel della serie, ambientato nei 20 anni precedenti le vicende di Assassino senza volto. Tra gli altri adattamenti più famosi e di maggior successo, la serie svedese Wallander e quella inglese Il commissario Wallander.

Sebbene ambientata a Malmö, una città situata nella parte più meridionale della Svezia, la serie è stata girata a Vilna, in Lituania.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL GIOVANE WALLANDER

Attore Ruolo
Adam Pålsson
Kurt Wallander
Richard Dillane
Hemberg
Leanne Best
Frida Rask
Ellise Chappell
Mona
Yasen Atour
Reza
Charles Mnene
Bash
Jacob Collins-Levy
Karl-Axel Munck
Alan Emrys
Gustav Munck
Kiza Deen
Mariam
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming