Helstrom
Locandina Helstrom

Helstrom

( Helstrom )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.5 su 2 voti
Ideatore: Paul Zbyszewski
Genere: Horror
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
Helstrom è una Serie TV di genere horror del 2020, ideata da Paul Zbyszewski, con Tom Austen e Sydney Lemmon. Prodotto da ABC Signature Studios, Marvel Television. Helstrom ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Horror
Ideatore: Paul Zbyszewski
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: ABC Signature Studios, Marvel Television
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA HELSTROM

Helstrom è una serie fanta-horror creata per Hulu da Paul Zbyszewski (Agents of S.H.I.E.L.D.) basandosi sui personaggi della Marvel Comics Daimon e Satana Hellstrom. Interpretati da Tom Austen (The Royals) e Sydney Lemmon (Succession), i due fratelli sono i figli di un misterioso e potente serial killer. Daimon è un professore di etica e un esorcista che non si illude di salvare un mondo per il quale non ha pazienza. Ana gestisce invece una casa d'aste di successo e vive con inquietudine il possibile ritorno del padre. Mentre sono sulle tracce del "peggiore terrore dell'umanità", ognuno con il proprio modo di fare e le proprie capacità sovrumane, una conseguenza della loro natura in parte demoniaca, i due fratelli provano a venire a capo del loro rapporto complicato. Nella serie recitano anche Elizabeth Marvel (Homeland) con il ruolo di Victoria Helstrom, la madre di Daimon e Ana, internata in un ospedale psichiatrico da vent'anni; Robert Wisdom (Ballers) di Caretaker, un guardiano dell'occulto dedito alla lotta contro le forze demoniache; Ariana Guerra (Dion) di Gabriella Rossetti, un agente del Vaticano che aiuta i due protagonisti; June Carryl (Mindhunter) della Dott.ssa Louise Hastings, la strizzacervelli di Victoria e la responsabile della struttura dove è ricoverata; e Alain Uy (True Detective) di Chris Yen, il migliore amico e socio in affari di Ana.

Helstrom
2 Foto
Helstrom
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU HELSTROM

Helstrom di Hulu si basa sui personaggi dei fumetti Marvel Comics, Daimon e Satana Hellstrom in particolare, il primo apparso per la prima volta nel 1973 nel primo numero di Ghost Rider e la seconda lo stesso anno nel secondo numero di Vampire Tales , creati dall'autore Roy Thomas (testi) e dagli illustratori Gary Friedrich e John Romita Sr. rispettivamente.

Helstrom è la prima serie del media franchise di Marvel Television Adventure into Fear, pensato per il servizio streaming Hulu e creato in seguito alla cancellazione di tutte le serie Marvel in produzione a Netflix, una piattaforma concorrente. Basate sui personaggi dei fumetti Marvel, queste serie sono ambientate nel Marvel Cinematic Universe (MCU) e sono in continuità sia con i film che con le altre serie del popolare media franchise. Un'altra serie che avrebbe dovuto farne parte, Ghost Rider, era stata ordinata e poi cancellata prima di entrare in produzione.

Il titolo originale della serie sarebbe dovuto essere Marvel's Helstrom. The Walt Disney Company ha preferito optare però per un semplice Helstrom per allontanare il brand Marvel dai contenuti horror della serie, impedendo così agli spettatori di "inciampare nella serie mentre cercano qualcosa in tono" con il Marvel Cinematic Universe. Anche per questo, il logo della Marvel non appare né nel materiale promozionale della serie né all'inizio dei suoi episodi.

La serie è stata girata a Vancouver, in Canada.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HELSTROM

Attore Ruolo
Tom Austen
Daimon Helstrom
Sydney Lemmon
Ana Helstrom
Elizabeth Marvel
Victoria Helstrom
Robert Wisdom
Henry, Caretaker
Ariana Guerra
Gabriella Rossetti
June Carryl
Louise Hastings
Alain Uy
Chris Yen
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming