Ghost Whisperer

Ghost Whisperer

( Ghost Whisperer )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.86 su 32 voti
Ideatore: John Gray
Genere: Fantasy
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Ghost Whisperer è una Serie TV di genere fantasy del 2005, ideata da John Gray, con Jennifer Love Hewitt e David Conrad. Prodotto da ABC Studios, CBS Television Studios. Ghost Whisperer è stata cancellata. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Fantasy
Ideatore: John Gray
Anno: 2005
Paese: USA
Produzione: ABC Studios, CBS Television Studios
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA GHOST WHISPERER

Melinda Gordon sembra una donna comune, ma non lo è per nulla. Sin da quando è una bambina, Melinda sa di essere diversa, di avere un dono fuori dal comune: poter vedere e parlare con le anime delle persone morte, rimaste per qualche ragione ancorate al mondo dei vivi. Queste presenze chiedono aiuto a Melinda affinché lei possa aiutarle a risolvere alcune questioni rimaste in sospeso, prima di poter raggiungere l'aldilà.

CURIOSITÀ SU GHOST WHISPERER

James Van Praagh, uno degli acchiappa fantasmi più famosi d’America, ha offerto la sua consulenza agli autori e sceneggiatori di Ghost Whisperer fin dalla sua gestazione (iniziata due anni prima del debutto sulla CBS), arrivando a diventarne anche produttore esecutivo.

Ghost Whisperer ha dato vita a un piccolo spin-off, intitolato Ghost Whisperer: The Other Side e disponibile esclusivamente sul sito web ufficiale della serie. Si tratta specificatamente di una serie di brevi episodi (noti come webisodes) che raccontano la storia del fantasma di un fattorino, Zach (interpretato da Mark Hapka). Nel tentativo di scoprire le ragioni della sua morte - avvenuta durante la consegna di una busta - il ragazzo s’imbatte in altri spiriti e tormenta chi crede essere il colpevole: Danny. Melinda non appare mai in The Other Side, mentre Zach ha partecipato brevemente all’episodio finale della seconda stagione, per poi tornare e passare oltre nella terza.

Durante il corso della serie, la piazza di Grandview (in realtà un set a cielo aperto costruito negli Universal Studios di Los Angeles, e utilizzata anche nel celebre film Ritorno al futuro e la serie tv Una mamma per amica), è cambiata in modo abbastanza evidente a causa di un incendio che nel giugno del 2008 la distrusse completamente.

Nel maggio del 2010, nonostante gli ascolti tutto sommato buoni ma in calo rispetto alla stagione precedente, la CBS annunciò a sorpresa di aver cancellato Ghost Whisperer, senza che fosse prodotto un episodio finale. In un primo momento si parò della possibilità di trasferire lo show sulla ABC, i cui studios si erano occupati della produzione fino a quel momento, ma avendo già definito i piani per l’autunno successivo, la rete lasciò quasi immediatamente il tavolo della trattativa.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GHOST WHISPERER

Attore Ruolo
Jennifer Love Hewitt
Melinda Gordon
David Conrad
Jim Clancy
Camryn Manheim
Delia Banks
Jamie Kennedy
Eli James
Christoph Sanders
Ned Banks
Jay Mohr
Rick Payne
Aisha Tyler
Andrea Moreno
LE STAGIONI DELLA SERIE

LE ULTIME NEWS DI GHOST WHISPERER

news Serie TV Jennifer Love Hewitt in SVU
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming