Fate: The Winx Saga

Fate: The Winx Saga

( Fate: The Winx Saga )
Voto del pubblico
Valutazione
4.04 su 25 voti
Ideatore: Brian Young
Genere: Fantasy
Anno: 2021
Paese: Gran Bretagna, Italia
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Fate: The Winx Saga è una Serie TV di genere fantasy del 2021, ideata da Brian Young, con Abigail Cowen e Hannah van der Westhuysen. Prodotto da Archery Pictures, Rainbow S.p.A. Fate: The Winx Saga è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantasy
Ideatore: Brian Young
Anno: 2021
Paese: Gran Bretagna, Italia
Produzione: Archery Pictures, Rainbow S.p.A.
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA FATE: THE WINX SAGA

Fate: The Winx Saga è una serie italo-britannica basata su Winx Club, il celebre cartone animato creato dall'italiano Iginio Straffi. Adattato per Netflix da Brian Young, uno dei principali sceneggiatori di The Vampire Diaries, il teen drama fantasy racconta le avventure delle fate che frequentano Alfea, il collegio di magia del mistico Oltre Mondo. Bloom (interpretata dall'attrice de Le terrificanti avventure di Sabrina Abigail Cowen), potenzialmente una delle fate più potenti di sempre, imparerà a sue spese che la magia, soprattutto se non controllata, ha un prezzo. Lei e le coetanee Stella (Hannah van der Westhuysen, The Fugitives), Aisha (Precious Mustapha, Il giovane ispettore Morse), Musa (Elisha Applebaum), Terra (Eliot Salt, Normal People) e Beatrix (Sadie Soverall) dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affronteranno i mostri che minacciano la loro esistenza e allo stesso tempo tutte quelle questioni tipiche della loro età, come l'amore e le rivalità. Nella serie recitano anche Danny Griffin, Freddie Thorp (The Discovery of Witches), Jacob Dudman e Theo Graham nei panni degli specialisti Sky, Riven, Sam e Dane rispettivamente. Robert James-Collier (Downton Abbey) è invece Silva, uno degli istruttori di Alfea.

Fate: The Winx Saga
4 Foto
Fate: The Winx Saga
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU FATE: THE WINX SAGA

Fate: The Winx Saga di Netflix è l'adattamento live-action di Winx Club, celebre cartone animato italiano creato da Iginio Straffi e prodotto da Rainbow in collaborazione con Rai e Nickelodeon dal 2004. La serie è prodotta a livello esecutivo dallo stesso Straffi, che per primo nel 2011 aveva proposto un adattamento live-action di Winx Club dopo che Viacom (proprietaria di Nickelodeon) ha acquisito una quota del suo studio (Rainbow), iniziando a finanziare i suoi progetti. Prima di dedicarsi concretamente al progetto dal 2019, Straffi ha fatto esperienza in alcune altre serie, come Club 57.

Fate: The Winx Saga si rivolge ai fan più adulti di Winx Club. In un'intervista con The Guardian, l'ideatore Brian Young ha spiegato di aver scelto di abbandonare lo stile dei cartoni animati, in cui le fate hanno occhi grandi e abiti scintillanti, conferendo alla serie un tono più dark.

La serie è stata girata a Wicklow, una città situata sulla costa orientale dell'Irlanda. Molte scene sono state girate all'interno degli Ashford Studios, li stessi usati per la Vikings.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FATE: THE WINX SAGA

Attore Ruolo
Abigail Cowen
Bloom
Hannah van der Westhuysen
Stella
Precious Mustapha
Aisha
Eliot Salt
Terra
Elisha Applebaum
Musa
Sadie Soverall
Beatrix
Danny Griffin
Sky
Freddie Thorp
Riven
Eva Birthistle
Vanessa
Robert James-Collier
Saul Silva
Eve Best
Farah Dowling
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming