Entourage

Titolo originale: Entourage

share

Entourage è una Serie TV di genere commedia del 2004, ideata da Doug Ellin, con Adrian Grenier e Kevin Connolly. Prodotto da Home Box Office (HBO). Entourage ha concluso la produzione. Sono state prodotte 8 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.13 di 5 su 8 voti


TRAMA ENTOURAGE:

L'astro nascente del cinema Vince Chase è un ragazzo genuino e dalle origini umili, il quale improvvisamente deve imparare ad abituarsi alle lussurie e al ritmo frenetico della vita a Hollywood. Tuttavia non è solo. Ad aiutarlo ci sono i suoi amici d'infanzia Eric, Drama e Turtle, i quali fanno parte del suo entourage e svolgono per lui il lavoro sporco insieme con Ari, l’agente di Vince, un uomo spietato a capo della nuova agenzia Miller Gold.

CURIOSITÀ SU ENTOURAGE:

Entourage, le esperienze del suo protagonista e dei suoi amici s’ispirano in parte alla vita e alla carriera di Mark Wahlberg, produttore esecutivo della serie. Wahlberg dichiarò che l’idea nacque quando il suo assistente definì “divertente” il suo rapporto con gli amici, chiedendogli se poteva riprenderli. Altre fonti sostengono che sia stato Eric Weinstein, amico di vecchia data di Wahlberg, a suggerirgli l’idea, mentre Donnie Carroll, cui è ispirato il personaggio di Turtle, sostiene a sua volta di aver avuto per primo l’idea quando scrisse From the Hood to Hollywood, A Soldier's Story, un libro autobiografico basato sulle sue esperienze e quelle dell’amico Mark.

Prima di Entourage, Kevin Dillon (Drama) e Debi Mazar (Shauna) avevano lavorato insieme nella serie tv della CBS Così è la vita, in onda dal 2000 al 2002.

Essendo la serie ambientata a Hollywood, nei luoghi e nei locali frequentati dalla cosiddette star, molte di queste hanno partecipato a Entourage interpretando spesso se stessi. Oltre allo stesso Wahlberg, nella serie sono apparsi tra gli altri Jessica Alba, Val Kilmer, Scarlett Johansson, James Cameron, gli U2, Brooke Shields, Kanye West, Seth Green, Matt Damon e Zac Efron.

La serie è stata nominata numerose volte agli Emmy Awards, anche come miglior comedy, ma la maggior parte delle statuette sono arrivate dalla categoria miglior attore non protagonista in una comedy, grazie alle tre vittorie consecutive di Jeremy Piven. Nel 2008 l’attore vinse anche il Golden Globe nella stessa categoria.

IL CAST DI ENTOURAGE:


  • PRODUZIONE: Home Box Office (HBO)

Lascia un Commento
Lascia un Commento