Da Vinci's Demons

Da Vinci's Demons

( Da Vinci's Demons )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.92 su 102 voti
Ideatore: David S. Goyer
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: Conclusa
Da Vinci's Demons è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da David S. Goyer, con Tom Riley e Laura Haddock. Prodotto da BBC Worldwide Productions. Da Vinci's Demons ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: David S. Goyer
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: BBC Worldwide Productions
Durata: 60 min
Stato: Conclusa

TRAMA DA VINCI'S DEMONS

Da Vinci's Demons è una serie tv fantasy-storica che racconta la storia del genio rinascimentale Leonardo da Vinci (Tom Riley, Doctor Who, The Collection), un giovane di venticinque anni il cui ingegno è al contempo sua immensa fonte di ispirazione e suo sovrumano tormento, un uomo incapace di fermarsi alle apparenze e determinato a comprendere ogni cosa sulla quale si posa il suo sguardo nella sua essenza più profonda e più celata.

Nella serie Leonardo oltre a genio ed artista viene mostrato nelle vesti di eroe votato a sovvertire la società smascherandone le ipocrisie e le menzogne della religione, spingendosi fino al limite dell'eresia. Questo è il volto ribelle e geniale che viene dato a Leonardo che vive a Firenze ed ha appena ottenuto l'incarico da Lorenzo il Magnifico (Elliot Cowan, Alexander, The Frankestein Chronicles) come ingegnere militare presso la Corte Medicea, dove oltre ad ottenere la commessa per il ritratto dell'avvenente Madonna Lucrezia Donati (Laura Haddock, Transformers- L'ultimo cavaliere, Guardiani della Galassia), inizia ad esplorare il mondo dell'esoterismo.  In particolare, Leonardo viene affascinato dal misterioso culto dei "Figli di Mitra" che sembra possa aiutarlo nella ricerca della madre che lo ha abbandonato da piccolo e dalla quale Leonardo è ossessionato non riuscendo, con la sua incredibile memoria, a ricordarne il volto. A guidarlo nelle oscure trame del culto è un ermetico personaggio chiamato Il Turco (Alexander Sidding, Merlin, Il Trono di Spade, Gotham), che svela a Leonardo l'esistenza di un antico libro chiamato il "Libro delle Lamine" all'interno del quale si celerebbero tutte le risposte sulla madre. La ricerca del libro non risulta però facile, poiché un avversario forte e scaltro mira allo stesso obiettivo, il conte Girolamo Riario (Blake Ritson, Una folle passione), al servizio di Papa Sisto IV, con cui la corte fiorentina ha non pochi conti in sospeso.

Da Vinci's Demons
60 Foto
Da Vinci's Demons
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DA VINCI'S DEMONS

Descritta dall’ideatore David S. Goyer (co-autore della trilogia Il Cavaliere Oscuro) come un fantasy storico, Da Vinci’s Demons esplora la storia non scritta del pittore, ingegnere e scienziato italiano Leonardo da Vinci all’età di 25 anni. La mitologia della serie coinvolge anche il chiacchierato culto misterico noto come Mitraismo.

Anche se ambientata nell’Italia del XV secolo, Da Vinci’s Demons è stata girata a Swansea, città costiera del Galles, in elaborati set costruiti appositamente per la serie. Altre scene sono state girate a Neath e Port Talbot, sempre nella contea di Neath Port Talbot. Il responsabile artistico è Ed Thomas, originario di Swansea, conosciuto per il suo lavoro nelle serie Doctor Who e Torchwood.

Tutti gli episodi della prima stagione prendono il nome dai personaggi raffigurati nelle carte dei tarocchi.

Il tema musicale della serie può paragonarsi ad un palindromo musicale, nel senso che sembra la stessa melodia anche quando viene riprodotta al contrario.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DA VINCI'S DEMONS

Attore Ruolo
Tom Riley
Leonardo da Vinci
Laura Haddock
Lucrezia Donati
Blake Ritson
Girolamo Riario
Elliot Cowan
Lorenzo de' Medici
Lara Pulver
Clarice Orsini
James Faulkner
Papa Sisto IV
Gregg Chillin
Zoroastro da Peretola
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming