C'era una volta nel Paese delle Meraviglie

C'era una volta nel Paese delle Meraviglie

( Once Upon a Time in Wonderland )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.18 su 14 voti
Genere: Fantasy
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
C'era una volta nel Paese delle Meraviglie è una Serie TV di genere fantasy del 2013, ideata da Edward Kitsis, Adam Horowitz, Zack Estrin, Jane Espenson, con Sophie Lowe e Peter Gadiot. Prodotto da ABC Studios. C'era una volta nel Paese delle Meraviglie è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantasy
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: ABC Studios
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

TRAMA C'ERA UNA VOLTA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

La giovane Alice racconta di uno strano mondo nascosto dall’altra parte dell’ingresso alla tana di un coniglio, dove un gatto invisibile, un bruco che boccheggia da un narghilè e delle carte da poker parlanti sono solo alcune delle cose fantastiche che ha visto. Considerata pazza, Alice sembra disposta a lasciarsi tutto alle spalle – in particolare il ricordo doloroso dell’uomo di cui si è innamorata perdutamente. Ma, proprio al momento giusto, il Fante di Cuori e il Bianconiglio la raggiungono per salvarla da un destino sfortunato.

CURIOSITÀ SU C'ERA UNA VOLTA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

C’era una volta nel Paese delle Meraviglie (Once Upon a Time in Wonderland) è lo spin-off della serie fantasy C’era una volta, in onda su ABC da due stagioni prima del suo debutto nell’autunno del 2013. Basata sulle storie e i personaggi ideati da Lewis Carroll nel classico Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma con un tocco diverso dalla maggior parte degli altri adattamenti dal momento che include personaggi di altre fiabe, C’era una volta nel Paese delle Meraviglie non è stata presentata al pubblico con un backdoor pilot nella serie originale, come avviene di solito con uno spin-off. Il suo sviluppo fu quasi rocambolesco e cominciò a stagione dei pilot già avviata, altra ragione per cui ABC non ordinò la produzione di un vero e proprio episodio pilota (non ce ne sarebbe stato il tempo, anche considerando gli impegni dei co-ideatori Edward Kitsis e Adam Horowitz in C’era una volta) ma solo di una manciata di scene dimostrative. In un primo momento si vociferò che lo spin-off sarebbe stato incentrato sul personaggio del Cappellaio Matto, non interpretato da Sebastian Stan come in C’era una volta poiché i numerosi impegni dell’attore gli impedivano di accettare un ruolo regolare. Successivamente fu annunciato che l’approccio sarebbe stato più in linea con il romanzo di Carroll, ma diverso dal mondo in cui era avvenuto in C’era una volta. Con quest’ultima C’era una volta nel Paese delle Meraviglie condivide invece lo stile narrativo – l’uso ricorrente dl flashback e allusioni legate al mondo Disney. Inoltre, gli autori hanno rivelato che, con il passare del tempo, ci saranno diversi crossover con il mondo di C’era una volta (personaggi inclusi), che è lo stesso di C’era una volta nel Paese delle Meraviglie, anche a livello temporale.

La voce del Bianconiglio sarebbe dovuta essere quella di Paul Reubens. Tuttavia, in occasione dell’annuncio che lo spin-off era stato confermato per la stagione 2013/14, ABC rivelò che l’attore era stato sostituito da John Lithgow. Stesso destino per il ruolo del Bruco. Roger Daltrey, che lo aveva interpretato già in C’era una volta, accettò di riprendere il ruolo nello spin-off, ma in seguito lasciò il progetto a causa di un conflitto d’impegni e fu sostituito da un altro celebre musicista, Iggy Pop.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI C'ERA UNA VOLTA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Attore Ruolo
Sophie Lowe
Alice
Peter Gadiot
Cyrus
Michael Socha
Fante di Cuori
Emma Rigby
Regina Rossa
Naveen Andrews
Jafar
John Lithgow
Bianconiglio
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming