Brothers & Sisters

Brothers & Sisters

( Brothers & Sisters )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4 su 9 voti
Ideatore: Jon Robin Baitz
Genere: Drammatico
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
Brothers & Sisters è una Serie TV di genere drammatico del 2006, ideata da Jon Robin Baitz, con Sally Field e Calista Flockhart. Prodotto da ABC Studios. Brothers & Sisters è stata cancellata. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Jon Robin Baitz
Anno: 2006
Paese: USA
Produzione: ABC Studios
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

TRAMA BROTHERS & SISTERS

La famiglia Walker non è molto diversa dalle altre famiglie: un padre, una madre, cinque fratelli così diversi tra loro eppure così incredibilmente legati gli uni agli altri. Una famiglia con le sue tradizioni, le sue regole, con i suoi scheletri nell'armadio. Proprio su questi segreti, e sulla possibilità di una loro rivelazione, s’intrecciano i rapporti tra Kitty, Justin, Sarah, Tommy e Kevin, i quali devono ancora imparare a conoscersi completamente.

CURIOSITÀ SU BROTHERS & SISTERS

Nella prima versione della sceneggiatura, e nelle primissime fasi di produzione, Brothers & Sisters presentava alcune dinamiche differenti da quelle che conosciamo. Anche il cast era in parte diverso dall’attuale. In un primo momento, infatti, il ruolo di Nora, che si sarebbe dovuta chiamare Iva, era stato assegnato all’attrice teatrale Betty Buckley, la quale appare in alcune delle prime foto promozionali. Il suo ruolo, tuttavia, fu rielaborato e assegnato all’altrettanto straordinaria Sally Field, che in seguito ha ricevuto un Emmy e un Actors Guild Awards per questa sua interpretazione. Medesimo il destino del personaggio interpretato nella versione finale da Matthew Rhys, Kevin. Il ruolo, difatti, era stato assegnato all’attore Jonathan LaPaglia. Totalmente differente sarebbe dovuta essere anche la storyline del personaggio, che pur rimanendo un uomo gay, sarebbe dovuto essere sposato ma in procinto di divorzio, e coinvolto in un’aspra battaglia legale per l’affidamento del figlio. Persino il cognome del clan scelto in un primo momento dall’ideatore era differente dall’attuale: March e non Walker.

Durante le prime quattro stagioni, la poltrona di showrunner di Brothers & Sisters ha cambiato proprietario numerose volte. Subito dopo la prima stagione, l’ideatore Jon Robin Baitz decise di abbandonare lo show a causa di alcune gravi divergenze creative con i vertici della ABC, che da qualche tempo gli facevano pressione affinché orientasse lo show verso uno stile più giovane e soap, tralasciando storie e dinamiche giudicate troppo drammatiche e adulte. Il timone fu ereditato dall’altrettanto talentuoso Greg Berlanti, che era già coinvolto nel progetto, il quale poco tempo dopo lo cedette a sua volta alle colleghe Monica Breen e Alison Schapker, che a loro volta lasciarono l’incarico nel corso della quarta stagione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BROTHERS & SISTERS

Attore Ruolo
Sally Field
Nora Walker
Calista Flockhart
Kitty Walker
Rachel Griffiths
Sarah Walker
Matthew Rhys
Kevin Walker
Dave Annable
Justin Walker
Ron Rifkin
Saul Holden
Patricia Wettig
Holly Harper
Luke MacFarlane
Scotty Wandell
Gilles Marini
Luc Laurent
Emily VanCamp
Rebecca Harper
Kerris Dorsey
Paige Whedon
Maxwell Perry Cotton
Cooper Whedon
Balthazar Getty
Tommy Walker
Rob Lowe
Robert McCallister
Sarah Jane Morris
Julia Ridge
Luke Grimes
Ryan Lafferty
John Pyper-Ferguson
Joe Whedon
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming