Body of Proof

Body of Proof Episodi Stagione 2

( Body of Proof )
Voto del pubblico
Valutazione
3.27 su 11 voti
Stagione: 2 - Anno: 2011
Episodi: 20
Genere: Drammatico
Italia: 06/12/2011 al 27/06/2012
Usa: 20/09/2011 al 10/04/2012
Precedente
Successivo
Stagione 2/3

Nuovi casi e nuove sfide professionali tengono impegnata la dottoressa Megan Hunt e il suo team al dipartimento di medicina legale di Philadelphia. Come se non bastasse, la donna deve affrontare i numerosi tormenti della sua vita privata, tra cui la difficoltà di rassegnarsi alla fine del suo matrimonio con Todd e instaurare un rapporto intimo con il collega Peter – motivo per cui cerca di trovare l’amore altrove – e la scoperta che la figlia Lacey ha un malessere con il quale dovrà convivere per il resto della sua vita.

Curiosità
Quattro episodi della seconda stagione - Point of Origin, Second Chances, Missing e Hard Knocks - erano stati prodotti per la prima stagione e trasmessi in anteprima in Italia come tali. La ABC, invece, decise all’ultimo momento di sospendere la loro naturale programmazione e inglobarli, in un differente ordine, nella stagione 2.

Lista episodi Stagione 2

Una lacrima sul viso
Regia: Christine Moore
Sceneggiatura: Corey D. Miller
Durata: 42 min
Trama

Un apparente suicidio in auto si trasforma in un’indagine per omicidio quando la dottoressa Megan Hunt scopre che la vittima era priva di sensi prima dell’impatto. Le indagini conducono i detective nel quartiere in cui l’uomo viveva con la sua famiglia: un luogo dove tutti sembrano nascondere il proprio segreto. Dopo aver scoperto che nel quartiere si pratica lo scambio di coppia, Megan e i detective sospettano che possa essersi trattato di un delitto passionale, ma nuove prove sia sul corpo della vittima sia nelle case e nei giardini apparentemente perfetti dei vicini, danno corpo a un’altra verità. Nel frattempo, Megan continua a tollerare poco la relazione del suo ex marito con Kate, soprattutto quando ha la sensazione che quest’ultima voglia sostituirla nel suo ruolo di madre.

Battuta di caccia
Regia: Paul Holahan
Sceneggiatura: Christopher Murphey
Durata: 42 min
Trama

Una battuta di caccia in famiglia si trasforma in un caso di omicidio quando la nuova compagna del ricco patriarca resta uccisa da un colpo di fucile. Subito accusato da Megan, l’uomo si difende sostenendo che nessuno di loro è il responsabile di una simile atrocità, ma i sospetti dei medici legali si consolidano quando un test conferma che la vittima era incinta di un altro uomo. Una confessione del maggiore sospettato porta i detective a intraprendere una nuova pista: i figli, probabilmente infelici di spartire la loro parte di eredità con l’imminente nuovo membro della famiglia.

Scomparso
Regia: Eric Laneuville
Sceneggiatura: Matthew V. Lewis
Durata: 42 min
Trama

Una babysitter muore tragicamente sull’asfalto durante il rapimento del bambino cui stava badando. L’intero dipartimento si mobilita per salvare la vita al piccolo prima che il suo rapitore e l’asma di cui soffre l’uccidano, mentre Megan e Kate studiano il corpo della vittima alla disperata ricerca di una prova. La situazione si complica quando il detective Morris è sospettato d’omicidio in seguito alla morte nella stanza degli interrogatori del principale indiziato.

Come Lazzaro
Regia: Stephen Cragg
Sceneggiatura: Andrew Dettmann
Durata: 42 min
Trama

Il dipartimento di medicina legale è sotto shock quando la presunta vittima di un omicidio si rialza sulle sue gambe. Nuovi dettagli portano i detective Bud e Samantha a un’altra vittima, l’amico dell’uomo che credevano morto, il quale finisce in manette incastrato dal test del DNA su una macchia di sangue. Le prove, però, non convincono Megan, la quale sospetta invece di Jill Bennett, candidata al consiglio comunale che spera di comprarsi l’elettorato con la costruzione di una scuola, lo stesso luogo in cui la vittima è stata uccisa.

Punto d'origine
Regia: Nathan Hope
Sceneggiatura: Bryan Oh
Durata: 42 min
Trama

Mentre in ufficio non si parla d’altro della relazione tra Kate e l’ex marito di Megan, quest’ultima si concentra con Peter su uno strano delitto commesso all’interno di un’abitazione, la quale è stata distrutta da un incendio. Il caso costringe Peter a ricordare il giorno in cui il padre, in punto di morte, gli rivelò di averlo adottato. Megan sospetta che l’assassino sia il padre biologico di una delle due vittime, o la sorellastra. Indagini più approfondite, però, conducono a una verità inimmaginabile.

Un'altra possibilità
Regia: Paul Holahan
Sceneggiatura: Christopher Murphey
Durata: 42 min
Trama

Quando il cadavere di una fantina professionista è rivenuto in un bosco, Bud sospetta che il suo omicida sia una criminale ex tossicodipendente che la donna stava aiutando con il suo programma di reinserimento. Tuttavia, ancora una volta l’analisi del corpo della vittima conduce l’indagine da tutt’altra parte. Nel frattempo, Megan spera di poter evitare alla figlia un weekend fuori città con il padre e la sua nuova compagna.

Colpi al cuore
Regia: Christine Moore
Sceneggiatura: Sunil Nayar
Durata: 42 min
Trama

Megan sembra aver raggiunto la stabilità che stava cercando: ha cominciato a frequentare un uomo, il lavoro continua a gratificarla, ha degli amici e soprattutto un rapporto con la figlia. Tuttavia, la felicità svanisce all’istante quando scopre che Todd vuole trasferirsi in California con Lacey. Anche Kate non prende molto bene la notizia, mentre Peter sembra provare un po’ di gelosia nel modo in cui l’agente dell’FBI Derek Ames si sta avvicinando alla sua collega. Nel frattempo, i detective indagano sulla morte di uno studente avvenuta durante un rave.

Un tragico scherzo
Regia: Christine Moore
Sceneggiatura: Sam Humphrey
Durata: 42 min
Trama

La morte di una giovane rappresentate farmaceutica, al cui cadavere sembra sia stato drenato tutto il sangue, insospettisce Megan e i detective suoi colleghi. Per scoprire la causa della morte, la squadra ha bisogno di trovare la vera scena del crimine, ma un ostacolo si contrappone sul loro cammino. Nel frattempo, Megan decide di regalare una delle stanze del suo appartamento alla figlia, sperando di trascorre più tempo con lei, ma commette l’errore di non chiederle come le piacerebbe sia arredata.

Lezioni di anatomia
Regia: Eric Laneuville
Sceneggiatura: Diane Ademu-John
Durata: 42 min
Trama

Una nuova indagine conduce la squadra alla scuola di medicina, dove il cadavere di uomo messo al servizio della scienza è stato sostituito con quello di una donna sconosciuta, presumibilmente uccisa. Per fare chiarezza sul caso, Megan decide di trascorrere un po’ di tempo con gli studenti di anatomia alla clinica, scoprendo velocemente che non tutti stanno dicendo la verità. Tra i principali sospettati c’è anche l’egocentrico Dott. Cameron Fischer, con il quale Megan non va subito d’accordo.

La lotteria
Regia: John Putch
Sceneggiatura: Matthew V. Lewis
Durata: 42 min
Trama

Il corpo di Walter Brown, vincitore di svariati milioni di dollari alla lotteria, viene trovato senza vita nel suo appartamento. Le indagini dei detective si concentrano sugli amici ed ex colleghi dell’uomo, i quali potrebbero averlo ucciso per invidia o perché infastiditi dal modo in cui il carattere di Walter era cambiato dopo la vittoria. Mentre Megan trova la ragione per la quale il carattere della vittima era cambiato, un tumore endocrino, Ethan indaga sulla morte della giovane paziente di un ospedale, ma ha qualche difficoltà a comportarsi nel mondo giusto con i sospettati e i colleghi.

Lei adorava i mughetti
Regia: Christine Moore
Sceneggiatura: Matthew Gross
Durata: 42 min
Trama

Una giovane sposa precipita dal balcone della sua stanza nel giorno del suo matrimonio, perdendo la vita. Le prove suggeriscono che si sia trattato di un suicidio, ma l’autopsia dei medici legali rivela che la donna è stata uccisa. Bud e Sam interrogano le persone che erano nella stanza con la ragazza poco prima della sua morte, incluso il padre prepotente. Tra i sospettati c’è anche l’ex fidanzato della sposa, il quale voleva tornare con lei ed era sulla scena del crimine il giorno del matrimonio.

Ombre di tristezza
Regia: Kenneth Fink
Sceneggiatura: Lawrence Kaplow
Durata: 42 min
Trama

Il corpo senza vita di un poliziotto sotto copertura scatena una guerra tra il dipartimento di polizia e quello di medicina legale quando Megan si convince del fatto che l’uomo sia stato ucciso da un suo collega, probabilmente il suo partner. Mentre Peter prende le distanze da una simile teoria, schierandosi dalla parte di colui che fu per anni il suo mentore, un test balistico sull’arma del delitto suggerisce a Megan e ai detective quale strategia adottare per incastrare il colpevole.

Curiosità

Anche se accreditata, Mary Mouser (Lacey) non appare in questo episodio.

Deirdre Lovejoy (Jeannie, la moglie di Bud) aveva recitato al fianco di Sonja Sohn (Samantha) nella serie della HBO The Wire. Le due, tuttavia, non condividono nessuna scena in questo episodio.

Quando il crimine fa audience
Regia: Christine Moore
Sceneggiatura: Sunil Nayar
Durata: 42 min
Trama

Il giudice Joan Hunt assolve una donna accusata del brutale omicidio del figlio di cinque anni, la quale diventa la prossima vittima alla cui morte dovrà essere sua figlia Megan a dare una soluzione. Peter teme che nessuno si preoccuperà se l’omicidio di Hillary non sarà risolto, ma il caso scatena un dibattito mediatico a causa del quale Joan viene destituita e le indagini rallentate da una giornalista ficcanaso che sfrutta questa storia per incrementare gli ascolti del suo show.

Curiosità
Anche se accreditate, Sonja Sohn (Samantha) e Mary Mouser (Lacey) non appaiono in questo episodio.
A sangue freddo
Regia: Nelson McCormick
Sceneggiatura: Allen MacDonald
Durata: 42 min
Trama

Quando il corpo senza vita del proprietario di un ristorante italiano viene rivenuto nel congelatore, la dottoressa Hunt e gli investigatori sospettano che dietro l’omicidio si nascondano le solite, becere questioni familiari. Spinto da Megan, Peter si mette in contatto con il padre biologico, scoprendo da lui che sua madre, morta poco dopo la sua nascita, si chiamava Katie. L’uomo gli spiega inoltre le ragioni per cui è stato dato in adozione. Anche Megan, ravvivata dal caso, pensa ai giorni prima che suo padre la lasciasse per sempre.

Curiosità
Anche se accreditate, Sonja Sohn (Samantha) e Mary Mouser (Lacey) non appaiono in questo episodio.
Incerti del mestiere
Regia: Matthew Gross
Sceneggiatura: Corey D. Miller
Durata: 42 min
Trama

Un incidente stradale si trasforma in un caso di omicidio quando il corpo senza vita di un uomo viene trovato nel bagagliaio. Si tratta di un architetto caduto in disgrazia, qualcosa di cui la moglie incinta non era al corrente dal momento che le utenze continuavano a essere pagate. Mentre i detective indagano sui legami della vittima, l’autopsia rivela che quello di Harvey potrebbe non essere l’unico cadavere in circolazione. Ora che non è più un giudice, Joan trascorre il suo tempo libero cercando di sistemare la figlia. Una presa d’iniziativa che infastidisce Megan, ma solo inizialmente. Kate rischia di perdere il posto a causa di un caso delicato che coinvolge la figlia un prominente rettore universitario.

Padri e figli
Regia: John Terlesky
Sceneggiatura: Andrew Dettmann
Durata: 42 min
Trama

L’omicidio di una famiglia apparentemente perfetta tiene impegnati il dipartimento di medicina legale e i detective Sam e Bud – è stato l’unico superstite, il figlio della coppia, a scoprire i corpi senza vita dei genitori. Nel frattempo, la relazione di Megan con Aiden va avanti, ma lei fatica ad aprirsi. Anche Lacey sta frequentando qualcuno, Tyler, un ragazzo molto interessante il quale finisce col deluderla quando una Megan sospettosa e preoccupata scopre che lui si sta vedendo con un’altra.

Identità
Regia: Michael Grossman
Sceneggiatura: Christopher Murphey
Durata: 42 min
Trama

Due famiglie vivono un momento drammatico quando le rispettive figlie, le amiche Donna e Keri, restano coinvolte in un incidente stradale, perdendo la vita la prima e restando in coma la seconda dopo la corsa in ospedale. Megan scopre che qualcuno ha sparato alle ragazze mentre erano in auto. Il proiettile ha attraversato il corpo di Donna finendo in quello di Keri, ma i genitori di quest’ultima non consentono alla polizia di rimuoverlo ai fini dell’indagine. Non è tutto. Megan scopre anche che, a causa dei loro volti gravemente sfigurati, le ragazze sono state identificate in modo errato. Dopo aver trovato Lacey svenuta nella sua stanza, Joan avvisa immediatamente Megan, la quale è sconvolta quando scopre che alla ragazza è stato diagnosticato il diabete.

L'epidemia (1)
Regia: Alex Zakrzewski
Sceneggiatura: Matthew V. Lewis, Lawrence Kaplow
Durata: 42 min
Trama

La città di Philadelphia è nel caos quando la morte di decine persone per cause simili tra loro mette le autorità di fronte alla drammatica realtà di un’epidemia sconosciuta. Nessuno è al sicuro, neppure Megan e il suo team, i quali non vogliono saperne di farsi da parte. Del caso, tuttavia, si sta già occupando il Dott. Charlie Stafford, a capo di un equipe che il Centro di Controllo Malattie ha inviato presso il locale dipartimento di medicina legale. Mentre Stafford cerca di scoprire non tanto cos’ha causato l’epidemia ma chi l’ha scatenata, Bud ottiene un video in cui un uomo mascherato minaccia di depopolare la città. Lui e Sam indagano sull’origine del video, scoprendo che il suo artefice si è infettato con un virus mortale, per se stesso e chiunque entrerà in contatto con lui. E Kate è uno di questi ultimi.

L'epidemia (2)
Regia: Tom Verica
Sceneggiatura: Diane Ademu-John
Durata: 42 min
Trama

Mentre il bilancio dei contagiati e delle vittime dell’epidemia continua a crescere, la squadra ha bisogno di agire rapidamente per capire come trattare il virus e, cosa altrettanto importante, chi lo sta diffondendo. Finita in quarantena, Kate cerca di non pensare al fatto che le restano 72 ore di vita. Nel frattempo, le indagini sembrano prendere la giusta direzione quando Megan e il resto della squadra sospettano che il terrorista sia un uomo incontrato da Dani in un bar. Nuove scoperte sul virus conducono la quadra alla drammatica scoperta dell’assenza di una cura, ma Charlie rivela loro che esiste un farmaco sperimentale che potrebbero usare nonostante la legge glielo impedisca. La situazione si complica ulteriormente quando il primo paziente ha una reazione fatale al vaccino.

Delitto perfetto
Regia: David Solomon
Sceneggiatura: Allen MacDonald, Caren Rubenstone
Durata: 42 min
Trama

Megan vede qualcosa di familiare nell’omicidio di una ragazza alla quale è stato asportato il cervello. Tre anni prima lavorò a qualcosa di simile. Quello fu il suo primo caso e costò la condanna a vita al serial killer Wilson Polley. La quadra sospetta di avere a che fare con un emulatore, qualcuno che si sta vendicando per aver tenuto Polley distante dalla figlia. Quest’ultimo sostiene di essere innocente e pretende delle scuse da Megan, mentre quest’ultima teme che l’emulatore potrebbe farlo scagionare. La situazione precipita quando l’uomo fugge di prigione dopo aver assassinato una guardia e prende in ostaggio la dottoressa. Lui sta per ucciderla, ma viene fermato da Peter. Durante lo scontro, Peter riesce a fermare l’assassino, ma muore a sua volta a causa delle ferite riportare, lasciando Megan da sola con la sua disperazione.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming