Black Sails

Black Sails

( Black Sails )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.06 su 596 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: Conclusa
Black Sails è una Serie TV di genere drammatico del 2014, ideata da Jonathan E. Steinberg, Robert Levine, con Toby Stephens e Hannah New. Prodotto da Platinum Dunes, Quaker Moving Pictures, Film Afrika Worldwide. Black Sails ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: Platinum Dunes, Quaker Moving Pictures, Film Afrika Worldwide
Durata: 55 min
Stato: Conclusa

TRAMA BLACK SAILS

Black Sails è una serie tv che segue le avventure della nave Walrus battente bandiera pirata, la quale con le ossa incrociate ed il teschio spaventoso, rappresenta l'ultimo baluardo di libertà ed indipendenza. La serie è infatti ambientata nel 1715, anno che segna il momento apicale delle razzie marittime ai danni delle navi commerciali. La Walrus è agli ordini del capitano James Flint (Toby Stephens, Hunter Killer- Caccia negli abissi, Lost in Space) uno spietato stratega pronto a tutto per affermare la propria supremazia sui mari ed arricchirsi il più possibile insieme al suo equipaggio composto dal nostromo Billy Bones (Tom Hopper, Terminator- Destino oscuro, Merlin) e, tra gli altri, dal nuovo cuoco di bordo John Silver (Luke Arnold, INXS: Never Tear Us Apart). L'obiettivo principale della Walrus è quello di riuscire ad arrembare l'Urca de Lima, il galeone spagnolo che sta trasportando un carico d'oro per conto della flotta delle Indie Occidentali. Il ricco bottino non è la succulenta preda della sola Walrus, ma anche dell'equipaggio della Ranger, capitanata dal terribile Charles Vane (Zach McGrown, Death Race- Anarchia, Shameless) ai cui ordini rispondono il suo secondo, Jack Rackham (Toby Schmitz) e la crudele Anne Bonny (Clara Paget, Fast & Furious 6).

Nel frattempo, però sull'isola di New Providence, base dei pirati, il "governatore" Richard Guthrie (Sean Cameron Michael) è intimidito dal governo inglese che minaccia di riprendere il controllo dell'isola ed alle sue spalle la figlia Eleanor (Hanna New, Maleficent), venuta a conoscenza della rotta del galeone spagnolo dalla sua amante Max (Jessica Parker Kennedy, The Flash), decide di imbarcarsi sulla Walrus e sfruttare le proprie informazioni per conquistare l'agognato bottino e far rifiorire l'economia dell'isola. Inizia così una grande avventura tra le onde, tra scontri violenti, uomini depravati e dai mille volti e subdole strategie per conquistare l'ambito tesoro.

Guardalo subito su Prime Video

Black Sails
51 Foto
Black Sails
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BLACK SAILS

Jonathan E. Steinberg e Robert Levine hanno concepito Black Sails come un prequel del romanzo di Robert Louis Stevenson L'isola del tesoro. Allo sviluppo della serie ha contribuito tra gli altri il regista e produttore Michael Bay (Transformers).
Anche se ambientata a New Providence, una delle isole più popolate dell'Arcipelago delle Bahamas, la serie è stata girata nei Cape Town Film Studios di Città del Capo, in Sudafrica, con la collaborazione del locale studio di produzione Film Afrika Worldwide. Solo la costruzione delle navi e dei loro numerosi dettagli ha richiesto una maestranza di oltre trecento lavoratori.
La particolare sequenza dei crediti di apertura di Black Sails è stata curata dalla Imaginary Forces e dalle registe Michelle Dougherty e Karin Fong con il supporto del compositore Bear McCreary, conosciuto per il suo lavoro in Battlestar Galactica e The Walking Dead. Per la loro creazione, nel 2014 Dougherty, Fong, l'art director Alan Williams, l'artista scultore Kris Kuksi e il produttore Brian Butcher sono stati nominati all'Emmy.

La nave del capitano Flint, la Walrus è stata interamente costruita sul set della serie.

Il vero Jack Rackham pare sia l'inventore del Jolly Roger, la famosa bandiera con il teschio e le ossa incrociate.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BLACK SAILS

Attore Ruolo
Toby Stephens
James Flint
Hannah New
Eleanor Guthrie
Luke Arnold
John Silver
Jessica Parker Kennedy
Max
Tom Hopper
Billy Bones
Toby Schmitz
Jack Rackham
Clara Paget
Anne Bonny
Ray Stevenson
Edward Teach
Luke Roberts
Woodes Rogers
David Wilmot
Israel Hands
Zach McGowan
Charles Vane
Hakeem Kae-Kazim
Mr. Scott
Louise Barnes
Miranda Barlow
Sean Cameron Michael
Richard Guthrie
Rupert Penry-Jones
Thomas Hamilton
Mark Ryan
Hal Gates
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming