Black Sails

Titolo originale: Black Sails

share

Black Sails è una Serie TV di genere drammatico del 2014, con Toby Stephens e Hannah New. Prodotto da Platinum Dunes, Quaker Moving Pictures, Film Afrika Worldwide. Black Sails ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.22 di 5 su 493 voti


TRAMA BLACK SAILS:

È il 1715 e l'epoca dei pirati sta vivendo il suo momento di massimo splendore. New Providence, un'isola senza legge frequentata da pirati, prostitute, ladri e uomini in cerca di fortuna, diventa il campo di battaglia tra la Marina Britannica, arrivata per reclamare la propria terra, e James Flint, il capitano rispettato e temuto della nave pirata Walrus. Flint unisce le forze con Eleanor Guthrie, figlia del capo dei contrabbandieri locali, per allontanare la minaccia e garantire loro la sopravvivenza. Mentre affronta il suo destino, Flint deve vedersela con capitani rivali gelosi del suo potere, il padre ambizioso e invadente di Eleanor e un giovane marinaio unitosi di recente alla sua ciurma, John Silver, che mina costantemente i suoi piani.

CURIOSITÀ SU BLACK SAILS:

Jonathan E. Steinberg e Robert Levine hanno concepito Black Sails come un prequel del romanzo di Robert Louis Stevenson L'isola del tesoro. Allo sviluppo della serie ha contribuito tra gli altri il regista e produttore Michael Bay (Transformers).
Anche se ambientata a New Providence, una delle isole più popolate dell'Arcipelago delle Bahamas, la serie è stata girata nei Cape Town Film Studios di Città del Capo, in Sudafrica, con la collaborazione del locale studio di produzione Film Afrika Worldwide. Solo la costruzione delle navi e dei loro numerosi dettagli ha richiesto una maestranza di oltre trecento lavoratori.
La particolare sequenza dei crediti di apertura di Black Sails è stata curata dalla Imaginary Forces e dalle registe Michelle Dougherty e Karin Fong con il supporto del compositore Bear McCreary, conosciuto per il suo lavoro in Battlestar Galactica e The Walking Dead. Per la loro creazione, nel 2014 Dougherty, Fong, l'art director Alan Williams, l'artista scultore Kris Kuksi e il produttore Brian Butcher sono stati nominati all'Emmy.

IL CAST DI BLACK SAILS:


  • PRODUZIONE: Platinum Dunes, Quaker Moving Pictures, Film Afrika Worldwide

Lascia un Commento
Lascia un Commento