Baby Reindeer
Locandina Baby Reindeer

Baby Reindeer

( Baby Reindeer )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.3 su 5 voti
Ideatore: Richard Gadd
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Durata: 30 min
Stato: Conclusa
Baby Reindeer è una Serie TV di genere miniserie tv del 2024, ideata da Richard Gadd, con Richard Gadd e Jessica Gunning. Prodotto da Clerkenwell Films. Baby Reindeer ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Richard Gadd
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Clerkenwell Films
Durata: 30 min
Stato: Conclusa

TRAMA BABY REINDEER

Baby Reindeer è una miniserie britannica creata, scritta e interpretata dallo scozzese Richard Gadd (Code 404, Wedding Season). Basata sulle esperienze di vita dello stesso Gadd, stalkerato e aggredito sessualmente quando aveva vent'anni, il thriller racconta la strana relazione tra il comico fallito Donny Dunn e la sua stalker, Martha (Jessica Gunning, The Outlaws), mostrando l'impatto che tutto ciò ha su di lui quando deve affrontare traumi da tempo dimenticati.
È il 2015 e quando Donny, che lavora come barman in un pub di Londra mentre fatica per affermarsi come cabarettista, nota una donna seduta da sola, visibilmente turbata, la quale afferma di non potersi permettere un drink, le offre un tè. Martha diventa una cliente abituale, sostenendo di essere una ricca avvocata e intrattenendo Donny con storie. Ma quando la donna finisce con l'inviargli numerosi messaggi ogni giorno, lui inizia a sentirsi a disagio. Accetta di vederla nuovamente, ma sia i suoi improvvisi scatti d'ira, sia la scoperta delle condizioni penose in cui vive sia i suoi messaggi sempre più numerosi spingono Donny ad allontanarla, in particolare quando lei gli confessa il suo amore e lui cerca di respingerla educatamente. Scoprirà poi, dopo aver ricevuto una sua richiesta di amicizia su Facebook, che Martha è una stalker con precedenti e che quel gesto è solo l'inizio di un'ossessione.
Nella miniserie recitano anche Nava Mau (Generation) con il ruolo di Teri, una terapeuta americana e donna trans che incontra Donny tramite un'app di appuntamenti, e Tom Goodman-Hill (Humans) di Darrien, un affermato autore televisivo e potenziale mentore del protagonista.

Baby Reindeer
3 Foto
Baby Reindeer
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BABY REINDEER

Baby Reindeer si basa sulle esperienze di vita e professionali dello sceneggiatore, attore e comico scozzese Richard Gadd, ideatore della serie, perseguitato da una stalker e aggredito sessualmente quando aveva 20 anni. La miniserie è tratta inoltre dal suo premiato one-man show autobiografico, che furore ha fatto al Fringe Festival di Edimburgo.

La miniserie è stata girata a Edimburgo, in Scozia, principalmente a Grassmarket. Alcune scene sono state girate inoltre a Londra.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BABY REINDEER

Attore Ruolo
Richard Gadd
Donny Dunn
Jessica Gunning
Martha
Nava Mau
Teri
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming