Ascolta i fiori dimenticati
Locandina Ascolta i fiori dimenticati

Ascolta i fiori dimenticati

( The Lost Flowers of Alice Hart )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.51 su 68 voti
Ideatore: Sarah Lambert
Genere: Miniserie TV
Anno: 2023
Paese: Australia
Durata: 60 min
Stato: Conclusa
Ascolta i fiori dimenticati è una Serie TV di genere miniserie tv del 2023, ideata da Sarah Lambert, con Sigourney Weaver e Alycia Debnam-Carey. Prodotto da Amazon Studios, Fifth Season, Made Up Stories. Ascolta i fiori dimenticati ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Sarah Lambert
Anno: 2023
Paese: Australia
Produzione: Amazon Studios, Fifth Season, Made Up Stories
Durata: 60 min
Stato: Conclusa

TRAMA ASCOLTA I FIORI DIMENTICATI

Ascolta i fiori dimenticati è una miniserie australiana basata sul celebre romanzo omonimo scritto da Holly Ringland. Adattato da Sarah Lambert (Love Child), il drama racconta una storia di resilienza femminile, amicizia e capacità di superare le tragedie ambientata nel paesaggio naturale mozzafiato dell'Australia. Dopo aver perso i genitori a 9 anni in un misterioso incendio domestico, Alice Hart (Alyla Browne, Nine Perfect Strangers) viene portata nella remota azienda agricola di sua nonna June (Sigourney Weaver, Aliens), dove si coltivano fiori e imparerà ben presto che i segreti nascondono altri segreti.
Quando Alice viene introdotta nella vita di Thornfield, sono sua "zia" Candy Blue (Frankie Adams, The Expanse) e i Fiori - le donne che qui hanno trovato rifugio - a farla sentire la benvenuta. Anche se June afferma che Agnes, la madre di Alice, non abbia mai vissuto lì, lei sente continuamente la sua presenza. Tra fiori e piante usati per esprimere l'inesprimibile, Alice (Alycia Debnam-Carey, Fear the Walking Dead) cresce scoprendo che quei segreti riguardano tanto lei quanto il passato della sua famiglia, fino a raggiungere un apice emotivo quando si ritrova a lottare per la sua vita contro un uomo che ama.
Il resto del cast include Asher Keddie (Nine Perfect Strangers), Leah Purcell (Wentworth), Alexander England (Affari segreti di damigelle), Charlie Vickers (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere), Tilda Cobham-Hervey (I Am a Woman), Sebastián Zurita (Come sopravvivere da single) e Shareena Clanton (Nowhere Boys).

Ascolta i fiori...
11 Foto
Ascolta i fiori...
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ASCOLTA I FIORI DIMENTICATI

Ascolta i fiori dimenticati (The Lost Flowers of Alice Hart nella versione originale) si basa sul romanzo omonimo della scrittrice australiana Holly Ringland.

La miniserie è stata girata in Australia, principalmente a Sydney e nelle regioni del Nuovo Galles del Sud e nel Territorio del Nord.

Secondo Mediaweek, Ascolta i fiori dimenticati ha stabilito un record per il maggior numero di spettatori di una serie australiana in tutto il mondo. Inoltre, ha raggiunto la Top 5 in 78 paese e la Top 3 in 42.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ASCOLTA I FIORI DIMENTICATI

Attore Ruolo
Sigourney Weaver
June Hart
Alycia Debnam-Carey
Alice Hart
Asher Keddie
Sally Morgan
Leah Purcell
Twig North
Frankie Adams
Candy Blue
Alexander England
John Morgan
Charlie Vickers
Clem Hart
Tilda Cobham-Hervey
Agnes Hart
Alyla Browne
Alice Hart
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming