Angels in America

Titolo originale: Angels in America

share

Angels in America è una Serie TV di genere miniserie tv del 2003, ideata da Tony Kushner, con Al Pacino e Meryl Streep. Prodotto da Avenue Pictures Productions. Angels in America ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.75 di 5 su 4 voti


TRAMA ANGELS IN AMERICA:

New York, 1985. Per uno strano gioco del destino, le vite di due coppie - la relazione gay tra Louis Ironson e Prior Walter, e il matrimonio instabile tra l'avvocato mormone Joe Pitt e la giovane e depressa Harper - s’intrecciano fino a cambiarne definitivamente il corso. La paura per l'avvicinarsi del nuovo millennio e per l'indistruttibilità di un male, l'AIDS, che sta mietendo un'enormità di giovani vite. Tra queste anche l'amorale Roy Cohn.

CURIOSITÀ SU ANGELS IN AMERICA:

Angels in America nasce nel 1992 come opera teatrale, Angels in America: a Gay Fantasia on National Themes, scritta dallo stesso ideatore della serie: Tony Kushner.

La miniserie è una delle produzioni più acclamate e premiate nella storia della tv americana. Nel 2004, infatti, è stata onorata con 11 Emmy (su un totale di 21 nomination) e 5 Golden Globe.

I sei episodi che compongono la miniserie sono stati girati in diverse zone di New York City e a Tivoli, città italiana situata a circa trenta chilometri da Roma.

IL CAST DI ANGELS IN AMERICA:


  • PRODUZIONE: Avenue Pictures Productions

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento