Truman detto semplicemente Tru Valentino è un attore americano. È nato a Francoforte l’8 dicembre 1988. I suoi genitori erano veterani di guerra afroamericani di stanza in Germania all’epoca ma, dopo la nascita, la famiglia si è trasferita a Waynesville, nel Missouri. Ha frequentato la Waynesville High School e ha studiato recitazione presso l’Università della California.
Ha iniziato a recitare nel 2016 con My Delivery Guy, una miniserie in cui ha interpretato Tommy. Nel 2019, poi, ha ottenuto un ruolo in Hot Streets e ha prestato la sua voce ad Archibald’s Next Big Thing, mentre nel 2020 ha continuato con il doppiaggio in Trolls: TrollsTopia e nel 2021 in Ridley Jones. Nel 2019, però, ha ottenuto spazio in Fast & Furious: Piloti sotto copertura. Nel 2022, si è unito al cast di FreakAngels seppur soltanto con la voce di Jack. Tru Valentino è stato coinvolto in numerosi progetti di doppiaggio come Baby Boss: Di nuovo nella culla, Justice League x RWBY: Supereroi e Cacciatori: Parte 1, Kung Fu Panda: Il cavaliere del drago e The Croods:Faily Tree. In carne ed ossa, invece, ha recitato in The Rookie nel 2021 interpretando Aaron, personaggio che gli ha conferito maggiore notorietà sullo schermo. Nel 2024, poi, è apparso nel cast di The Real Bros of Simi Valley: The Movie.
Tru Valentino è un membro della Sunday Company al Groundlings Theatre and School of Los Angeles. Ha svolto anche il ruolo di direttore della fotografia per il cortometraggio Pupa del 2014.