Serena De Ferrari è un’attrice italiana. È nata a Torino il 4 maggio 1998 ed è nota soprattutto per Mare Fuori. Ha frequentato il Lee strasberg Theater and Film institute di New York, seguito dal New York Circus Arts Academy per le discipline di acrobatica aerea e contorsionismo e la Manhattan School of Music. Per canto lirico e pianoforte, ha studiato presso il Conservatorio Dall’Abaco di Verona e S. Cecilia di Roma.
Il suo ruolo più importante è anche quello di debutto. Con Mare Fuori, ha segnato un capitolo importante della sua carriera, interpretando uno dei personaggi di spicco, Viola. Nel 2021, poi, ha ottenuto un altro ruolo importante in Zero, serie tv di Netflix dove interpreta Vidya. Nel 2022, poi, è stata la volta di The Bunker Game in cui interpreta Clara. Nel 2024 è stata coinvolta nel cast di Romeo è Giulietta e nella produzione di Belcanto.
Serena De Ferrari ha vissuto tra Italia e Stati Uniti per motivi di studio e, quando è rientrata a Roma, ha rivelato a MarieClaire.it: “New York è una giungla, non ti puoi fermare un attimo, però è anche piena di stimoli, arte, creatività. Qui in Italia tutto è più tradizionale, antico, conservativo. Però la maestosità del colonnato di San Pietro, vicino a dove vivo ora, o di Villa Pamphili mi riempiono di gioia”.