Giorgia Faraoni è un’attrice italiana. Veneta, è nata il 31 maggio 1994 e si è avvicinata al mondo della recitazione da adulta, scoprendo che quella che era nata come distrazione era qualcosa di più. Ha iniziato con lezioni di canto, ha lavorato come modella e poi ha approfondito la vena artistica con la recitazione dapprima come autodidatta una volta trasferitasi a Roma.
Nel 2018 è apparsa in un episodio di Love Dilemma nel ruolo di Sara, mentre nel 2021 ha recitato nel cortometraggio Eva, presentato al Festival del Cinema di Venezia nella sezione La settimana della critica. Nel 2022 poi è apparsa in Ferite e Andrà tutto bene, seguito nel 2023 da Mia nel ruolo di Veronica, film che offre una spinta alla sua carriera, e Senza via d’uscita, girato alle Filippine. Nel 2024 poi ha recitato nel film L’origine del mondo riprendendo il ruolo di Eva, in concorso ad Alice nella Città durante la Festa del Cinema di Roma 2024 ed è stata coinvolta anche nel cortometraggio Denis 18.11.89.
Ai microfoni di Cinecittànews, ha raccontato di essersi avvicinata alla recitazione per necessità: “Per me è stato qualcosa di terapeutico. Mi ha aiutato a superare un periodo molto tosto. Sono una che si butta giù, che pensa di non essere mai brava nelle cose, ma alla fine grazie alla recitazione ho trasformato la mia sofferenza personale in qualcosa di bello”.