Gabriele Roberto
Locandina Gabriele Roberto

Gabriele Roberto

Autore delle Musiche  
11 Anni di carriera
6 Film
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Gabriele Roberto, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

BIOGRAFIA DI GABRIELE ROBERTO

Gabriele Roberto è il primo compositore italiano ad essersi aggiudicato il Japan Academy Award, il maggior riconoscimento giapponese in ambito cinematografico. Residente a Tokyo, compone musiche per film, animazioni e come orchestratore e arrangiatore per gruppi musicali giapponesi pubblicati da Sony, Universal, EMI e Columbia. Tra i suoi lavori, anche alcuni brani del celebre videogame Devil May Cry della Capcom.

Nato ad Alba, si è diplomato in composizione al Conservatorio di Cuneo, conseguendo successivamente gli il Postgraduate Diploma in Composition al Royal College of Music di Londra sotto la guida del maestro Joseph Horovitz. Durante l'anno accademico vince il "Major Van Someren Godfery Memorial Prize", concorso di composizione bandito dal Royal College. Diversi lavori di musica da concerto sono editi dalle edizioni musicali RAI TRADE.

Dopo aver firmato le colonne sonore di film orientali quali Memories of Matsuko (per cui ha vinto il Japan Academy Award), Paco and the Magical Book e Dream Home, guadagna la stima di Lucio Pellegrini che lo fa debuttare nelle musiche di un titolo italiano, La vita facile.

I FILM PIÙ RECENTI DI GABRIELE ROBERTO

Vai alla Filmografia completa

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI GABRIELE ROBERTO

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming