Elvis Esposito è un attore italiano. È nato a Ploiesti, in Romania, nel 1994 ed è conoscito soprattutto per aver recitato ne L’amica geniale. Ha frequentato la scuola di cinema di Napoli Pigrecoemme e successivamente l’ICRa Project presso il Centro internazionale di ricerca sull’attore.
Il suo esordio risale al 2015, quando è stato coinvolto in All Night Long nel ruolo di Elvis. Nel 2016, poi, è arrivata la sua prima occasione di spicco in Gomorra: La serie dove ha interpretato Rosario detto O’ Mulatto. Nel 2017, poi, è stata la volta di Veleno, seguito nel 2018 dal film Finalmente sposi e da un altro ruolo di spicco nella serie tv L’amica geniale, in cui ha interpretato un giovane Marcello Solara. Nel 2021, poi, è apparso in Silent Land e in un episodio di I bastardi di Pizzofalcone.
Nel 2019, poi, è stato coinvolto nel videoclip di Liberato Oi Marì, mentre nel 2020 ha recitato nel cortometraggio Infernus, dove figura anche come produttore. Come ha raccontato a Sorrisi, la passione per la recitazione è sbocciata a soli cinque anni ed è tutto merito di Denzel Washington in Allarme rosso: “Pensai che quell’uomo aveva qualcosa di straordinario ed è da allora che voglio imitarlo”.