Calah Lane è un’attrice americana. È nata a Irving, in Texas, il 20 aprile 2009 ed è conosciuta soprattutto per aver recitato in Wonka. Oltre ad essere un’attrice, è anche una cantante. Ha avviato la sua carriera da bambina: a soli 4 anni, ha ottenuto i primissimi ruoli in spot pubblicitari e cortometraggi.
Nel 2016 è apparsa in diversi corti, come Please, Happy Jack’s Treehouse e Shero, seguiti nel 2017 da All That Matters, Mother’s Day e Bad Things. Nel 2018, poi, ha recitato in un altro corto One in Five, ma è apparsa anche in un episodio di Jimmy Kimmel Live! e in tre di Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles. Nel 2019, invece, ha recitato nel film Verrà il giorno e in Seberg – Nel mirino, mentre nel 2020 è apparsa in un episodio di Hollywood e nel corto Junebug. Nel 2021, poi, ha interpretato una giovane Laurel in This Is Us, è apparsa in un episodio di La famiglia McKellan. Nel 2023, poi, ha recitato in tre episodi di Firebuds ed è apparsa in Wonka, film prequel con Timothée Chalamet dove ha interpretato Noodle.
Per quel ruolo, ha ottenuto una candidatura ai Critics’ Choice Award nella categoria di miglior giovane attrice e un NAACP Image Awards per la migliore interpretazione giovanile in un film. Essendo anche una cantante, nel 2024 ha pubblicato il suo brano musicale Otherside sulle piattaforme streaming.