World War Z

World War Z

( World War Z )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 837 voti

Al cinema dal: 27 giugno 2013
Regista: Marc Forster
Genere: Horror, Azione
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 116 min
Data di uscita: 27 giugno 2013
Distribuzione: Universal Pictures
World War Z è un film di genere horror, azione del 2013, diretto da Marc Forster, con Brad Pitt e Mireille Enos. Uscita al cinema il 27 giugno 2013. Durata 116 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 27 giugno 2013
Genere: Horror, Azione
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Universal Pictures
Fotografia: Robert Richardson
Montaggio: Matt Chesse
Produzione: Plan B Entertainment, Apparatus Productions, Paramount Pictures, Skydance Productions, UTV Motion Pictures

TRAMA WORLD WAR Z

World War Z, film diretto da Marc Forster, racconta la storia di Gerry Lane (Brad Pitt), ex impiegato delle Nazioni Unite ormai in pensione. Un giorno l'uomo e la sua famiglia, composta dalla moglie Karen (Mireille Enos) e dalle figlie Constance e Rachel, sono bloccati, come al solito, nel traffico di Philadelphia, mentre vanno chi a scuola e chi a lavoro, quando, in pochi secondi, si scatena il caos. Migliaia di persone intorno a loro sembrano essere affette da un virus sconosciuto, che li rende simili a dei zombie, e con un solo morso possono diffondere l'infezione a chiunque sia nelle vicinanze. Fuggire sembra impossibile, men che meno rimanere sani e "umani".
L'unica speranza di Gerry Lane è quella di mettere in salvo la sua famiglia su una nave del governo, ma sarà possibile a una sola condizione: lui dovrà arruolarsi nuovamente nelle Nazioni Unite e tornare sul campo. L'uomo, messi in salvo moglie e figli, riparte insieme a un famoso immunologo alla ricerca del primo contagiato, il paziente zero, con la speranza di riuscire a trovare un vaccino e, così facendo, salvare il mondo.

Guardalo subito su Prime Video

World War Z
28 Foto
World War Z
Sfoglia la gallery

CRITICA DI WORLD WAR Z

Arriva sullo schermo dopo una lavorazione complessa il difficile adattamento cinematografico del libro di Max Brooks “World War Z”. Da una fonte che racconta sotto forma di interviste decine di esperienze e testimonianze di una guerra ormai alla fine, gli sceneggiatori hanno dovuto isolare una singola traccia narrativa per cucire addosso a Brad Pitt, anche coproduttore, il ruolo di un eroe senza macchia e senza paura. Il risultato è un action non privo di pregi, rivolto però al pubblico del mainstream e dunque molto poco horror. Del resto al centro della storia, come nel libro, ci sono gli esseri umani e non i morti viventi. E' già annunciato un sequel che forse fugherà i dubbi e la sensazione di irrisolto in cui ci lascia la fine del film. (Daniela Catelli)

CURIOSITÀ SU WORLD WAR Z

I film è la trasposizione cinematografica del romanzo World War Z. La guerra mondiale degli zombi, scritto da Max Brooks del 2006.

Brad Pitt ha accettato il ruolo da protagonista soltanto dopo l'esplicita richiesta da parte dell'autore del romanzo.

Le riprese del film sono iniate il 15 giugno 2011 a Malta, per poi spostarsi a Glasgow, in Scozua, in agosto e successivamente a Falmouth, nella Cornovaglia per tornare infine nelle lande scozzesi del Grangemouth.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WORLD WAR Z

Attore Ruolo
Brad Pitt
Gerry Lane
Mireille Enos
Karen Lane
Eric West
Jason
James Badge Dale
Capitano Speke
David Morse
Gunther Haffner
Elyes Gabel
Fassbach
Michiel Huisman
Ellis
David Andrews
Navy Captain Mullenaro
Trevor White
C-17 Pilot
Sterling Jerins
Constance Lane
Daniel Newman
Mick Jones
Nikola Djuricko
Airliner Co Pilot
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming