Trolls 2 - Wolrd Tour

Trolls 2 - Wolrd Tour

( Trolls 2 )
Al cinema dal: 02 aprile 2020
Regista: Walt Dohrn
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 94 min
Data di uscita: 02 aprile 2020
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Trolls 2 - Wolrd Tour è un film di genere animazione, avventura, commedia, family, musicale del 2020, diretto da Walt Dohrn, con Francesca Michielin e Stash. Uscita al cinema il 02 aprile 2020. Durata 94 minuti. Distribuito da Universal Pictures Italia.
Altri film simili
Data di uscita: 02 aprile 2020
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Musicale
Anno: 2020
Regia: Walt Dohrn
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Produzione: DreamWorks Animation

TRAMA TROLLS 2 - WOLRD TOUR

Trolls 2, film diretto da Walt Dohrn, è il sequel dell'omonimo successo del 2016. Quattro anni dopo gli eventi del primo capitolo, Poppy e Branch scoprono che il loro non è l'unico popolo di troll esistente, ma che vi sono ben altre cinque tribù sparse su altre cinque terre. Ognuna di queste è dedicata a un genere musicale diverso: Pop, Funk, Classica, Techno, Country e Rock. Quello che fino a quel momento era stato il loro mondo tranquillo e pacifico, improvvisamente diviene più ampio e invaso dal rumore. La regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash, è intenzionata a far fuori tutti gli altri tipi di musica così da permettere al rock di sovraneggiare su tutte le sei terre.
Il mondo dei troll è a rischio e soltanto Poppy e Branch possono fermare le manie di potere di Barb. Ma non saranno soli in questa avventura, a loro si uniranno infatti anche Biggie, Chenille, Satin, DJ Suki, Cooper e Guy Diamond. Partiti con l'intento di visitare tutte le terre, i troll vogliono unificare il vasto popolo per vivere in pace tra loro e porre fine al malefico piano di Barb.
Oltre ad Anna Kendrick e Justin Timberlake, che nella versione originale, prestano la voce ai protagonisti Poppy e Branch, figurano nel cast anche molte altre star del cinema e della musica mondiale. Gli antagonisti del film sono doppiati da Rachel Bloom e Ozzy Osbourne rispettivamente Barb e Re Thrash. La landa del Funk è governata dalla Regina Essence, doppiata da Mary J. Blige, mentre a innalzare la bandiera del Country è Delta Dawn con il cantato di Kelly Clarkson. J Balvin con il suo Tressilo è il simbolo del Reggaeton e il bel Jamie Dornan presta la sua voce al personaggio di Chaz, musicista di jazz liscio.

PANORAMICA SU TROLLS 2 - WOLRD TOUR

Il primo Trolls nel 2016 ha registrato un incasso da 347 milioni di euro, a fronte di un budget di 125. E' apprezzabile l'idea che la DreamWorks Animation prosegua con la saga, visto che il margine di guadagno non è stato all'altezza della concorrenza Pixar o Illumination Entertainment: Hollywood tendenzialmente si muove per rapporti costi/ricavi più alti, qui siamo di fronte a una piacevole eccezione, e per una volta i fan non sono stati umiliati da calcoli troppo severi. Al successo ha contribuito di certo l'apporto musicale di Justin Timberlake, in originale voce di Branch e autore del tormentone "Can't Stop the Feeling".
Alla regia torna Walt Dohrn, che avrebbe dovuto fare ancora coppia con Mike Mitchell: quest'ultimo ha però lasciato il progetto per accettare The Lego Movie 2, così Dohrn ha voluto accanto a sè David P. Smith, che prima di approdare alla DreamWorks Animation ha lasciato il segno da sceneggiatore e story artist su serie tv culto come Il laboratorio di Dexter e Le superchicche.
Le voci originali, oltre a riproporre appunto Timberlake e Anna Kendrick come Poppy, si aprono a Sam Rockwell nei panni di Hickory e soprattutto Ozzy Osbourne, il re Thrash corresponsabile della catena di eventi che porta i troll nella storia a recuperare le corde perdute dei sei generi musicali (trovata ispirata alle Gemme dell'Infinito di marveliana memoria).
La ricchissima colonna sonora continuerà a proporre hit storiche: da segnalare "Trolls You Wanna Have Fun", libera rivisitazione del classico di Cindy Lauper "Girls Just Wanna Have Fun", e "Rock You Like a Hurricane" degli Scorpions. Persino i jingle della Universal e della DreamWorks sono accompagnati dai vocalizzi di Kendrick, Timberlake e soci.
Le coloratissime bambole Trolls nacquero nel 1959, create dallo scultore danese Thomas Dam: dal 1991 a oggi si sono incarnate in molte forme, tra cui serie animate per la tv, questi lungometraggi e anche un videogioco platform pubblicato nel lontano 1993 per Amiga, PC e Commodore 64.

CURIOSITÀ SU TROLLS 2 - WOLRD TOUR

Il film è il debutto alla regia di David P. Smith.

L'unico Troll del primo film a non tornare è Creek, l'antagonista ed ex interesse amoroso di Poppy.

FRASI CELEBRI DI TROLLS 2 - WOLRD TOUR

Dal Trailer Italiano del Film:

Barb: Sono la Regina Barb dei Troll Hard Rock!
Poppy: La Regina del Rock?!
Barb: Distruggerò tutta la musica, tranne il rock!

Re Peppy: La verità è che esistono altri tipi di troll!
Poppy: Wow! davvero?
Re Peppy: Gli altri non sono come noi, cantano diversamente, ballano diversamente! Sono diversi in modi che non potete immaginare!

Poppy: Le differenze non contano, dobbiamo radunare i troll per impedire a Barb di distruggere tutta la musica!

Poppy: Un mondo in cui sono tutti uguali e cantano uguali?! Questa non è armonia!

Barb: Io riunirò i troll sotto una sola musica, la nostra!

Biggie: Come ne usciremo tutti abbracciati?
Poppy: Io vi proteggerò ad ogni costo! Faccio giurin giurello!
Branch: Non puoi rimangiarti un giurin giurello!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TROLLS 2 - WOLRD TOUR

Attore Ruolo
Francesca Michielin
Poppy (voce italiana)
Stash
Branch (voce italiana)
Elodie
Regina Barb (voce italiana)
Sergio Sylvestre
Mini Diamante
Anna Kendrick
Poppy (voce originale)
Jamie Dornan
Chaz (voce originale)
Sam Rockwell
Hickory (voce originale)
James Corden
Biggie (voce originale)
Justin Timberlake
Branch (voce originale)
Rachel Bloom
Barb (voce originale)
Ozzy Osbourne
Re Thrash (voce originale)
Kelly Clarkson
Delta Dawn (voce originale)
Mary J. Blige
Regina Essence (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming