Tre scapoli e un bebè

Tre scapoli e un bebè

( Three Men and a Baby )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 6 voti
Regista: Leonard Nimoy
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 109 min
Distribuzione: Warner Bros Italia, Buena Vista Pictures
Tre scapoli e un bebè è un film di genere commedia del 1987, diretto da Leonard Nimoy, con Celeste Holm e Paul Guilfoyle. Durata 109 minuti. Distribuito da Warner Bros Italia, Buena Vista Pictures.
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 109 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: Warner Bros Italia, Buena Vista Pictures
Sceneggiatura: Jim Cruickshank, James Orr
Fotografia: Adam Greenberg
Produzione: Interscope Communications

TRAMA TRE SCAPOLI E UN BEBÈ

Tre scapoli e un bebè, film commedia diretto da Leonard Nimoy, segue le vicende di tre uomini single le cui vite sono vengono improvvisamente stravolte da un neonato del quale decidono di prendersi cura. Siamo a New York e, sotto lo stesso tetto, abitano Peter (Tom Selleck), un architetto, Michael (Steve Guttenberg), un disegnatore di fumetti, e infine Jack (Ted Danson), un ex-pubblicitario e attore. La loro è una quotidianità piuttosto tranquilla, fino al giorno in cui i tre non si trovano davanti la porta di casa una culla con dentro una neonata, Mary. Nel frattempo un amico di Jack lo avvisa che sarebbe arrivato a casa sua un pacco, senza dirgli che all’interno c’è della droga, e che più tardi quello stesso giorno due persone lo avrebbero ritirato. Per una serie di equivoci, però, quando i due corrieri vengono a reclamare la merce, gli scapoli gli consegnano la culla con la poppante dentro. Insospettiti dai due tipi loschi, tuttavia, Peter e Michael si riprendono la bambina e decidono di accudirla come se fosse la loro. Cominciano così una nuova vita, più frenetica e stancante, ma inaspettatamente piena di amore.
Quando tutto sembra finalmente funzionare, tornano a far visita agli scapoli i due brutti ceffi in cerca della droga e, non ottenendo ciò per cui sono venuti, devastano l’appartamento. Aiutati dalla polizia, allora, i due neo papà organizzano un finto scambio di droga con i due corrieri, che vengono arrestati durante l’operazione e portati in galera. Intanto Jack, che era partito per recitare in un nuovo film, fa ritorno a casa e scopre che Mary, in realtà, è sua figlia, avuta da una relazione con una ragazza di nome Sylvia (Nancy Travis). Decide così di prendersi le sue responsabilità e occuparsi della piccola, sostenuto dall’appoggio dei suoi amici e coinquilini. Quando sembra che l’uomo si sia abituato al ruolo di padre, però, la ragazza bussa alla sua porta per portarsi via sua figlia per sempre…

CRITICA DI TRE SCAPOLI E UN BEBÈ

Remake hollywoodiano del francese "Tre uomini e una culla". Meno problematico meno esistenziale, più superficialmente divertente, realizzato con impeccabile professionalità. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv)Rifacimento del francese "Tre uomini e una culla" di Coline Serrau con cui ha in comune tre elementi: la furberia, il professionismo e la comicità dello spunto di partenza (uomini alle prese con neonato e biberon). (Laura e Morando Morandini, Telesette)

CURIOSITÀ SU TRE SCAPOLI E UN BEBÈ

Il film è il remake del film francese Tre uomini e una culla del 1985, diretto da Coline Serreau.

Nel 1990 è stato realizzato un sequel intitolato Tre scapoli e una bimba, diretto da Emile Ardolino e mantenendo lo stesso cast.

Inizialmente Tom Hanks, Michael Keaton, John Travolta e Bruce Willis sono stati considerati per la parte di Michael Kellam.

SOGGETTO DI TRE SCAPOLI E UN BEBÈ

Dal racconto "Tre uomini e una culla" di Coline Serreau.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TRE SCAPOLI E UN BEBÈ

Attore Ruolo
Ted Danson
Jack
Steve Guttenberg
Michael
Tom Selleck
Peter
Nancy Travis
Sylvia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming