Tre scapoli e un bebè

Tre scapoli e un bebè

( Three Men and a Baby )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 7 voti
Regista: Leonard Nimoy
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 109 min
Distribuzione: Warner Bros Italia, Buena Vista Pictures
Tre scapoli e un bebè è un film di genere commedia del 1987, diretto da Leonard Nimoy, con Celeste Holm e Paul Guilfoyle. Durata 109 minuti. Distribuito da Warner Bros Italia, Buena Vista Pictures.
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 109 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: Warner Bros Italia, Buena Vista Pictures
Sceneggiatura: Jim Cruickshank, James Orr
Fotografia: Adam Greenberg
Produzione: Interscope Communications

TRAMA TRE SCAPOLI E UN BEBÈ

Tre scapoli e un bebè, film commedia diretto da Leonard Nimoy, segue le vicende di tre uomini single le cui vite sono vengono improvvisamente stravolte da un neonato del quale decidono di prendersi cura. Siamo a New York e, sotto lo stesso tetto, abitano Peter (Tom Selleck), un architetto, Michael (Steve Guttenberg), un disegnatore di fumetti, e infine Jack (Ted Danson), un ex-pubblicitario e attore. La loro è una quotidianità piuttosto tranquilla, fino al giorno in cui i tre non si trovano davanti la porta di casa una culla con dentro una neonata, Mary. Nel frattempo un amico di Jack lo avvisa che sarebbe arrivato a casa sua un pacco, senza dirgli che all’interno c’è della droga, e che più tardi quello stesso giorno due persone lo avrebbero ritirato. Per una serie di equivoci, però, quando i due corrieri vengono a reclamare la merce, gli scapoli gli consegnano la culla con la poppante dentro. Insospettiti dai due tipi loschi, tuttavia, Peter e Michael si riprendono la bambina e decidono di accudirla come se fosse la loro. Cominciano così una nuova vita, più frenetica e stancante, ma inaspettatamente piena di amore.
Quando tutto sembra finalmente funzionare, tornano a far visita agli scapoli i due brutti ceffi in cerca della droga e, non ottenendo ciò per cui sono venuti, devastano l’appartamento. Aiutati dalla polizia, allora, i due neo papà organizzano un finto scambio di droga con i due corrieri, che vengono arrestati durante l’operazione e portati in galera. Intanto Jack, che era partito per recitare in un nuovo film, fa ritorno a casa e scopre che Mary, in realtà, è sua figlia, avuta da una relazione con una ragazza di nome Sylvia (Nancy Travis). Decide così di prendersi le sue responsabilità e occuparsi della piccola, sostenuto dall’appoggio dei suoi amici e coinquilini. Quando sembra che l’uomo si sia abituato al ruolo di padre, però, la ragazza bussa alla sua porta per portarsi via sua figlia per sempre…

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI TRE SCAPOLI E UN BEBÈ

Remake hollywoodiano del francese "Tre uomini e una culla". Meno problematico meno esistenziale, più superficialmente divertente, realizzato con impeccabile professionalità. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv)Rifacimento del francese "Tre uomini e una culla" di Coline Serrau con cui ha in comune tre elementi: la furberia, il professionismo e la comicità dello spunto di partenza (uomini alle prese con neonato e biberon). (Laura e Morando Morandini, Telesette)

CURIOSITÀ SU TRE SCAPOLI E UN BEBÈ

Il film è il remake del film francese Tre uomini e una culla del 1985, diretto da Coline Serreau.

Nel 1990 è stato realizzato un sequel intitolato Tre scapoli e una bimba, diretto da Emile Ardolino e mantenendo lo stesso cast.

Inizialmente Tom Hanks, Michael Keaton, John Travolta e Bruce Willis sono stati considerati per la parte di Michael Kellam.

SOGGETTO DI TRE SCAPOLI E UN BEBÈ

Dal racconto "Tre uomini e una culla" di Coline Serreau.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TRE SCAPOLI E UN BEBÈ

Attore Ruolo
Ted Danson
Jack
Steve Guttenberg
Michael
Tom Selleck
Peter
Nancy Travis
Sylvia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming