Tre scapoli e una bimba

Tre scapoli e una bimba

( Three men and a little lady )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 10 voti
Genere: Commedia
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - TOUCHSTONE HOME VIDEO
Tre scapoli e una bimba è un film di genere commedia del 1990, diretto da Emile Ardolino, con Tom Selleck e Steve Guttenberg. Durata 105 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA - TOUCHSTONE HOME VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - TOUCHSTONE HOME VIDEO
Sceneggiatura: Charlie Peters
Fotografia: Adam Greenberg
Produzione: TED FIELD, ROBERT W. CORT, NEIL MACHLIS

TRAMA TRE SCAPOLI E UNA BIMBA

La piccola Mary Bennington, di sei anni, oltre alla giovane mamma Sylvia, un'attrice di teatro, ha tre strani papà di adozione, scapoli impenitenti: Peter Mitchell, architetto; Michael Kellam, disegnatore, Jack Holden, attore di film pubblicitari. Costoro si danno sempre un gran daffare coccolando la piccola, che li ricambia di immenso affetto. Certamente è un menage insolito e i tre scapoli lo sanno bene, ma le cose si fanno più difficili allorchè Sylvia, a cui il regista Edward ha offerto una parte in un lavoro di Shakespeare che metterà in scena a Londra, annuncia non solo che la bambina partirà anch'essa, ma che lei sposerà l'innamoratissimo Edward in questione: è una donna, un marito le andrebbe bene e poi desidera che Mary abbia dei fratelli. La separazione è dura per i tre amici, specie per Peter, che segretamente ama Sylvia. Con Michael egli parte per assistere alle nozze nella splendida villa dello sposo e là apprende da Elisabeth Lomak, una passionale zitella (che è la preside di un antico e rigoroso collegio) che Edward ha già disposto per rinchiudervi Mary. La reazione di Peter e Michael, cui, nel frattempo si è unito Jack, è immediata e convinta: fanno di tutto per ostacolare il matrimonio, celebrato e tirato per le lunghe da Jack travestito con tanto di cotta, stola e maschera di plastica, finchè dopo incidenti e amenità varie Peter arriva trafelato in chiesa e, dominando la propria timidezza, dichiara all'amatissima Sylvia (la quale altro non aspettava) di volerla sposare.

CRITICA DI TRE SCAPOLI E UNA BIMBA

Uno di quei film per famiglia sul quale è vietato riflettere e fare considerazioni serie. (Mirella Poggialini, Avvenire).Si privilegiano soprattutto i sentimenti, mescolati ad una comicità che, sul finire, diventa quasi farsa. (Gian Luigi Rondi, Il Tempo)Tutto, dai personaggi di contorno alla fotografia, è al posto giusto. (Claudio Siniscalchi, il Messaggero).Rispetto alla commedia di Serrau, che bilanciava con un intreccio giallo tenerezze e sentimentalismi, il proseguimento di Ardolino è debitore alla tradizione della commedia americana con un finale farsesco e le immancabili "stoccate" contro i cugini inglesi. (Gabriella Giannice, Il Giornale)Nelle mani della Disney il soggetto francese e birichino si è trasformato in storiellina edulcorata per famiglie medie americane. (Alessandra levantesi, La Stampa). Certo, se ci fossero Katherine Hepburn, Cary Grant e James Stewart, magari diretti da Cukor, sarebbe un'altra cosa. (Maurizio Porro, Il Corriere della sera).Lo stereotipo dilaga con alto tasso di saccarosio. (Morando Morandini, Il Giorno).

CURIOSITÀ SU TRE SCAPOLI E UNA BIMBA

SEGUITO DI "TRE SCAPOLI E UN BEBE" A SUA VOLTA REMAKE DI "TRE UOMINI E UNA CULLA " DI COLINE SERREAU

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TRE SCAPOLI E UNA BIMBA

Attore Ruolo
Tom Selleck
Peter
Steve Guttenberg
Michael
Ted Danson
Jack
Nancy Travis
Sylvia
Robin Weisman
Mary
Christopher Cazenove
Edward
Sheila Hancock
Vera
John Boswall
Barrow
Rosalind Allen
Ragazza Carina
Edith Fields
Sig.Ra Heard
Patricia Gaul
Sig.Ra Walker
Lucia Neal
Sigora Al Party
Jonathan Linn
Il Parroco Hewitt
Lynne Marta
Ins. Morgan School
Edwina Moore
Dott.Ssa Robinson
Everett Wong
Ragazzo N. 1
Sydney Walsh
Lauria
Darcy Pulliam
Cameriera
Fiona Shaw
La Signorina Lomax
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming