To Rome with Love

To Rome with Love

( To Rome with Love )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 673 voti

Al cinema dal: 20 aprile 2012
Regista: Woody Allen
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 111 min
Data di uscita: 20 aprile 2012
Distribuzione: Medusa Film
To Rome with Love è un film del 2012, scritto e diretto da Woody Allen che racconta le vite di alcuni turisti e abitanti di Roma tra avventure, nuove opportunità, amori e equivoci. Oltre a Woody Allen, il film vede nel suo cast Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Riccardo Scamarcio e Alessandro Tiberi.
Data di uscita: 20 aprile 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 111 min
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Woody Allen
Fotografia: Darius Khondji
Montaggio: Alisa Lepselter
Produzione: Perdido, Gravier Productions, Medusa Film

TRAMA TO ROME WITH LOVE

To Rome with love è una commedia allegra e spensierata del 2012, scritta e diretta da Woody Allen.
Il film, ambientato nella grande Città Eterna, racconta le storie e le avventure di diversi personaggi, che si mischiano tra loro in una serie di equivoci e peripezie.
Tra tutte le personalità che s'incontrano, troviamo quella di Jack (Jesse Eisenberg), giovane studente d'architettura, impegnato a non invaghirsi della bella Monica (Ellen Page), grande seduttrice e soprattutto migliore amica della sua fidanzata Sally (Greta Gerwig). Ad aiutare Jack c'è John, un architetto un po’ più anziano, che incontrando per caso il ragazzo durante una passeggiata e rivedendo in lui alcuni errori del suo passato, cerca più volte di metterlo in guardia sulla relazione pericolosa che sta nascendo tra lui e Monica.
Nel frattempo Jerry, vecchio produttore discografico americano ormai in pensione, parte insieme a sua moglie Phyllis (Judy Davis) verso Roma, per incontrare Michelangelo, il nuovo fidanzato della figlia Hayley. Scoprirà presto con sua grande sorpresa che Giancarlo, il padre del ragazzo, canta a meraviglia l’opera lirica sotto la doccia.
Si aggiunge anche la vicenda di Leopoldo Pisanello (Roberto Benigni), che si ritrova inspiegabilmente famoso e inseguito dai giornalisti. Infine ci sono Antonio e Milly, una coppia di sposi di Pordenone che durante il soggiorno nella capitale, rischiano di mettere in pericolo il proprio matrimonio a causa di una giovane prostituta di nome Anna (Penélope Cruz). Come finiranno tutte queste bizzarre avventure?

Guardalo subito su Prime Video

To Rome with Love
13 Foto
To Rome with Love
Sfoglia la gallery

CRITICA DI TO ROME WITH LOVE

Tanto Midnight in Paris era spensierato e propositivo quanto questo To Rome with Love è un film che rispecchia l’ossessione per la morte del suo autore, che trova nell’immutabilità di Roma nei decenni e nei secoli, nel suo esotismo quasi terzomondista, l’emblema di una decadenza molle da abbracciare senza riserve. Non date corda a coloro che, superficiali, accusano To Rome with Love di essere folkloristico e cartolinesco sul nostro paese: primo, perché lo stesso accadde con Londra, Barcellona e Parigi, e non è quello il problema. Secondo, perché dell’Italia Allen proprio non parla, nonostante alcune boriosamente provinciali letture che vorrebbero leggere della critica sociale in quel che è lì solo per questioni personali e interiori dell'autore. (federico gironi)

Leggi la recensione completa di To Rome With Love

CURIOSITÀ SU TO ROME WITH LOVE

Penélope Cruz e Carol Alt recitano in lingua italiana.

Il film ha ricevuto critiche negative per la rappresentazione stereotipata dell'italiano medio secondo la visione americana.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TO ROME WITH LOVE

Attore Ruolo
Woody Allen
Jerry
Alec Baldwin
John
Roberto Benigni
Leopoldo
Penélope Cruz
Anna
Judy Davis
Phyllis
Jesse Eisenberg
Jack
Greta Gerwig
Sally
Ellen Page
Monica
Antonio Albanese
Luca Salta
Alessandra Mastronardi
Milly
Ornella Muti
Pia Fusari
Alison Pill
Hayley
Flavio Parenti
Michelangelo
Riccardo Scamarcio
Ladro d’albergo
Alessandro Tiberi
Antonio
Fabio Armiliato
Giancarlo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming