The Others

The Others

( Los Otros )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 69 voti
Al cinema dal: 14 settembre 2001
Anno: 2001
Paese: USA, Spagna, Francia, Italia
Durata: 95 min
Data di uscita: 14 settembre 2001
Distribuzione: Lucky Red
The Others è un film di genere thriller, drammatico del 2001, diretto da Alejandro Amenábar, con Nicole Kidman e Fionnula Flanagan. Uscita al cinema il 14 settembre 2001. Durata 95 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 14 settembre 2001
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2001
Paese: USA, Spagna, Francia, Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: Lucky Red
Sceneggiatura: Alejandro Amenábar
Fotografia: Javier Aguirre
Produzione: Cruise/Wagner Productions, Sogecine,

TRAMA THE OTHERS

The Others, film del 2001 diretto da Alejandro Amenábar, è ambientato sull’Isola di Jersey, Inghilterra, alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Qui, Grace Stewart (Nicole Kidman) vive in attesa del ritorno di suo marito, partito volontariamente per il fronte e dato per disperso. Le preoccupazioni della donna si intensificano nei riguardi della salute dei figli Anne e Nicholas, affetti da una rara malattia che impedisce loro di esporsi direttamente alla luce solare.
La routine molto rigida della casa è spezzata dal manifestarsi di misteriosi fenomeni paranormali, in concomitanza dell’arrivo dei tre nuovi domestici, Mrs. Mills, Mr. Tuttle e Lydia. La piccola Anne racconta alla madre di aver fatto strani sogni su un bambino di nome Victor e su una terribile strega. Grace si trova così ad affrontare una minaccia invisibile e decide di correre in cerca di aiuto dal parroco del villaggio. Sulla sua strada, tuttavia, la donna si imbatte nel marito Charles (Cristopher Eccleston), che ormai credeva morto. L’uomo, molto distaccato e in stato confusionale, sembra portarle rancore e abbandona la casa l’indomani, mentre Anne terrorizza la madre assumendo per pochi attimi le sembianze della strega. La bambina si confida con la domestica Mrs Mills che le dà consigli molto criptici sulla madre, ma Grace è certa che i tre domestici siano coinvolti negli strani fenomeni che stanno sconvolgendo la sua famiglia.
Proprio quando decide di cacciarli, la donna è profondamente scossa dal ritrovamento di un vecchio album fotografico datato 1891, che raffigura le salme esanimi dei tre domestici. Mentre Anne e Nicholas arrivano a comprendere cosa stia realmente accadendo in casa, Grace deve accettare il passato e arrendersi all’idea che l’apparenza della sua realtà la sta ingannando ormai da troppo tempo.

CURIOSITÀ SU THE OTHERS

È stato il primo film in assoluto a ricevere il Premio Goya come Miglior film senza una sola parola di spagnolo.

Per la sua interpretazione, Nicole Kidman ha conquistato una nomination ai Golden Globes del 2002 come Miglior attrice in un film drammatico.

Con oltre 200 milioni di dollari al botteghino, il film si è classificato come uno degli horror con maggior incasso della storia del cinema.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE OTHERS

Attore Ruolo
Nicole Kidman
Grace
Fionnula Flanagan
Signora Mills
Christopher Eccleston
Charles
Alakina Mann
Anne
James Bentley
Nicholas
Eric Sykes
Lydia
Renée Asherson
Signora Anziana
Alexander Vince
Victor
Simon McBurney
Signor Marlish
Anastasia Hille
Signora Marlish
John Fortune
Assistente

LE ULTIME NEWS DI THE OTHERS

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming