Strade di fuoco
Locandina Strade di fuoco

Strade di fuoco

( Streets of Fire )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 9 voti
Regista: Walter Hill
Anno: 1984
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: UIP - CIC Video
Strade di fuoco è un film di genere musicale, azione, thriller del 1984, diretto da Walter Hill, con Michael Paré e Diane Lane. Durata 90 minuti. Distribuito da UIP - CIC Video.
Genere: Musicale, Azione, Thriller
Anno: 1984
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: UIP - CIC Video
Sceneggiatura: Walter Hill, Larry Gross
Fotografia: Andrew Laszlo
Musiche: Ry Cooder
Produzione: Lawrence Gordon, Joel Silver

TRAMA STRADE DI FUOCO

Strade di fuoco, film diretto da Walter Hill, è un musical in salsa rock and roll con elementi degli anni Cinquanta e Ottanta. La storia prende inizio a Richmond, cittadina dove domina la notte e la criminalità. La famosa cantante Ellen Aim (Diane Lane), membro principale della nota band Ellen Aim and the Attackers, è in città per tenere un concerto: durante lo show irrompono però violentemente i The Bombers, una gang di motociclisti capeggiati da Raven Shaddock (Willem Dafoe), che rapiscono la rockstar sotto gli sguardi attoniti degli spettatori.
Billy Fish (Rick Moranis), manager di Ellen, decide quindi d’ingaggiare per la missione di salvataggio Tom Cody (Michael Paré), esperto mercenario nonché ex fidanzato della cantante, da poco tornato in città per visitare la sorella Reva (Deborah Van Valkenburgh). Tom accetta la missione, ma a patto che venga ben ripagato. Insieme all'ex soldatessa e meccanico Mccoy (Amy Madigan), Cody e Fish si lanciano per le piovose strade di Richmond, infestate da poliziotti, gang di quartiere, rockettari e salvare Ellen dalla malvagia banda di motociclisti.

CRITICA DI STRADE DI FUOCO

"La protagonista vera e propria del film è la musica." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 98, 1985)"Walter Hill, re del ritmo, tenta di riproporre i 'luoghi' tipici del western e dell'avventura classica in veste metropolitana (e ricordiamo che aveva già diretto 'I guerrieri della notte'). Un film agile, superficiale, divertente e corredato da una notevole colonna sonora curata da Ry Cooder. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)."Specialista della contaminazione dei generi, qui Hill mescola 'Flashdance' e 'I guerrieri della notte' in una favola rock situata in una scenografia metropolitana che rimanda a 'Blade Runner'. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

CURIOSITÀ SU STRADE DI FUOCO

Il film doveva essere il primo capitolo di una trilogia con Michael Paré nel ruolo di Tom Cody. Tuttavia il clamoroso flop al botteghino mise fine al progetto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STRADE DI FUOCO

Attore Ruolo
Michael Paré
Tom Cody
Diane Lane
Ellen Aim
Rick Moranis
Billy Fish
Amy Madigan
McCoy
Willem Dafoe
Raven Shaddock, capo dei Bombers
Deborah Van Valkenburg
Reva Cody
Richard Lawson
Ed Price
Rick Rossovich
Agente Cooley
Billy Panton
Clyde, il barista
Lee Ving
Greer
Stoney Jackson
Bird
Robert Townsend
Lester
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming