Starship Troopers - Fanteria dello Spazio

Starship Troopers - Fanteria dello Spazio

( Starship Troopers )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 18 voti
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 128 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia - Touchstone Home Video
Starship Troopers - Fanteria dello Spazio è un film di genere fantascienza, azione del 1997, diretto da Paul Verhoeven, con Casper Van Dien e Denise Richards. Durata 128 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia - Touchstone Home Video.
Genere: Fantascienza, Azione
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 128 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia - Touchstone Home Video
Fotografia: Jost Vacano
Produzione: Alan Marshall, Jon Davison

TRAMA STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO

Starship Troopers - Fanteria dello Spazio è un film del 1997 diretto da Paul Verhoeven, tratto dall'omonimo romanzo di Robert Heinlein.
In un lontano futuro, la razza umana ha iniziato la colonizzazione di nuovi pianeti. Nel XXIII secolo, durante la conquista dello spazio, gli esseri umani si imbattono in una sconosciuta e ostile specie insettoide, chiamata “Aracnidi”.
Dopo essersi diplomati al liceo di Buenos Aires, Johnny Rico (Casper Van Dien), la sua fidanzata Carmen Ibanez (Denise Richard) e il loro migliore amico, dotato di poteri psichici, Carl Jenkins (Neil Patrick Harry), si arruolano nel servizio militare Federale. Mentre Carmen sceglie la sezione aerospaziale e Carl l’Intelligence Militare, Rico si arruola nella fanteria mobile, dove incontra inaspettatamente Dizzy Flores (Dina Mayer), una sua ex compagna di liceo perdutamente innamorata di lui.
Dopo aver dimostrato grandi doti combattive e abilità di leadership durante l’addestramento, Rico viene promosso a caposquadra. La formazione sembra procedere nel migliore dei modi, finché uno dei suoi sottoposti causa la morte di un altro durante un’esercitazione. Retrocesso e punito, Rico decide di dimettersi, ritenendo che quella vita non sia adatta per lui. Tuttavia, un attimo prima di lasciare l’accademia, viene informato che un enorme asteroide lanciato dagli Aracnidi ha colpito Buenos Aires. L’effetto dell’impatto ha causato la morte dei suoi genitori e di milioni di altre persone. Il ragazzo annulla le dimissioni e, seppure reintegrato come soldato semplice, si prepara ad andare in guerra. La Federazione ha deciso di rispondere all'attacco alieno con un'invasione di massa nel pianeta degli insetti. La guerra sarà molto più dura di quanto la razza umana possa immaginare…

CURIOSITÀ SU STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO

Il film è il primo di una saga composta Starship Troopers 2 - Eroi della federazione (2004) e Starship Troopers 3 - L'arma segreta (2008).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO

Attore Ruolo
Casper Van Dien
Johnny Rico
Denise Richards
Carmen Ibanez
Neil Patrick Harry
Carl Jenkins
Dina Meyer
Dizzy Flores
Dean Norris
Capitano
Seth Gilliam
Sugar Walkins
Michael Ironside
Jean Rasczak
Matt Levin
Kitten
Clancy Brown
Zim
Eric Bruskotter
Breckinridge
Jake Busey
Ace Levy
Patrick Muldoon
Zander
Blake Lindsey
Katrina
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming