Sound of Freedom - Il canto della libertà

Sound of Freedom - Il canto della libertà

( Sound of Freedom )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 49 voti
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 135 min
Data di uscita: 19 febbraio 2024
Distribuzione: Dominus Production
Sound of Freedom - Il canto della libertà è un film di genere azione, drammatico, biografico del 2023, diretto da Alejandro Gomez Monteverde, con Jim Caviezel e Mira Sorvino. Uscita al cinema il 19 febbraio 2024. Durata 135 minuti. Distribuito da Dominus Production.
Data di uscita: 19 febbraio 2024
Genere: Azione, Drammatico, Biografico
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 135 min
Distribuzione: Dominus Production
Montaggio: Brian Scofield
Produzione: Santa Fe Film
Guardalo al cinema
Sound of Freedom - Il canto della libertà ora al cinema: 53 sale cinematografiche

TRAMA SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTÀ

Sound of Freedom, film diretto da Alejandro Gomez Monteverde, racconta una storia vera, quella di Tim Ballard (Jim Caviezel) un ex agente federale, che scegli di diventare un vigilante. Dopo aver salvato un bambino dalle grinfie di alcuni trafficanti di esseri umani in America Latina, Tim scopre che la sorella del piccolo è ancora prigioniera.
Decide quindi lasciare il suo lavoro per di provare a salvarla, intraprendendo una pericolosissima missione. Addentrandosi nella giungla colombiana, mette a rischio la sua stessa vita pur di liberare lei altri bambini ed evitare loro un terribile destino.

Sound of Freedom - Il canto della libertà
9 Foto
Sound of Freedom - Il canto della libertà
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTÀ

Il regista messicano Alejandro Monteverde torna dietro la macchina da presa per dirigere Sound of Freedom - Il canto della libertà, da lui ideato e sceneggiato insieme a Rod Barr. Il film si basa sulla vera storia di Timothy Ballard, un agente speciale dell’intelligence americana che decide di lottare da solo contro il traffico illegale di bambini in Colombia. Il film indipendente è stato prodotto dall’attore messicano Eduardo Verástegui, il quale ha già prodotto le pellicole precedenti di Monteverde e questa volta appare anche sullo schermo, nei panni di Paul Delgado, amico del protagonista Ballard, interpretato da Jim Caviezel (attore fortemente voluto dal regista, dopo averlo visto recitare in Montecristo del 2002). Il lungometraggio giunge nelle sale dopo diverso tempo dalla sua realizzazione: le riprese infatti terminarono nel 2018, ma dopo l’acquisizione della 20th Century Fox - la quale all’epoca doveva distribuire il film - da parte della Disney, il progetto fu accantonato. Nel 2023 Sound of Freedom viene finalmente distribuito negli States da Angel Studios, riscuotendo un grande successo di pubblico: a fronte dei 15 milioni di dollari di budget iniziale, al botteghino il film ne guadagna ben oltre 250. Le musiche del film sono composte dal musicista spagnolo Javier Navarrete, candidato al premio Oscar per la colonna sonora de Il labirinto del fauno (2007). Il cast include diversi attori hollywoodiani, tra cui Mira Sorvino, Bill Camp e Kurt Fuller.

CRITICA DI SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTÀ

A dispetto di una reputazione che il film porta con sé, relativa alle voci che lo vogliono affiancare ai complottisti americani, o al fatto che sia prodotto dalla società Angel Studios specializzata in film su base religiosa, Sound of Freedom non è manipolatorio e può essere serenamente giudicato sull'aspetto artistico e sul messaggio che vuole dare. Proprio come qualunque altro film.(Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Sound of Freedom - Il canto della libertà: leggi la nostra recensione completa del Film.

CURIOSITÀ SU SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTÀ

Il film è basato sulla storia vera di un agente FBI che si introduce nell’oscura realtà dei trafficanti di bambini per salvare la vita a due fratellini rapiti.

Uscito nelle sale americane il 4 luglio 2023, distribuito da Angel Studios, dopo un esordio da circa 20 milioni di dollari, il film ha avuto un'impressionante tenuta al boxoffice complice di un passaparola del pubblico, che ha portato a registrare un incasso a fine corsa di oltre 184 milioni di dollari (il nono dell'intero 2023), che diventano quasi 250 milioni di dollari considerando il botteghino mondiale.

FRASI CELEBRI DI SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTÀ

Dal Trailer Italiano del Film:

Tim Ballard (Jim Caviezel): È la rete criminale internazionale in più rapida espansione che esista al mondo, ha già superato il traffico illegale di armi e presto supererà anche quello di droga. Si può vendere una dose di cocaina una volta sola, ma un bambino cinque, dieci volte al giorno. I figli di Dio non sono in vendita.

Agente: Da quanto fai questo lavoro?
Tim Ballard: Da dodici anni.
Agente: Quanti pedofili hai arrestato?
Tim Ballard: 288!
Agente: E quanti bambini hai trovato?

Katherine (Mira Sorvino): Lascia il tuo lavoro e va' a salvare quei bambini.

Tim Ballard: Questo lavoro ti riduce in pezzi.

Vampiro (Bill Camp): Quando Dio ti dice cosa fare, non devi esitare.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTÀ

Attore Ruolo
Jim Caviezel
Tim Ballard
Mira Sorvino
Katherine Ballard
Bill Camp
Vampiro
José Zúñiga
Roberto
Kurt Fuller
Frost
Eduardo Verástegui
Paul
Gerardo Taracena
El Alacrán
Scott Haze
Chris
Ariel Sierra
Checho
Gary Basaraba
Earl Buchanan
Manny Perez
Fuego
Javier Godino
Jorge
James Quattrochi
capitano della pattuglia di frontiera
Gustavo Sánchez Parra
El Calacas
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming