Seven Sisters

Titolo originale: What Happened to Monday

share

Seven Sisters è un film di genere fantascienza, thriller del 2017, diretto da Tommy Wirkola, con Noomi Rapace e Willem Dafoe. Uscita al cinema il 30 novembre 2017. Durata 124 minuti. Distribuito da Koch Media.

Seven Sisters ora in programmazione in 174 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 111 voti

TRAMA SEVEN SISTERS:

Seven Sisters (What Happened to Monday) dipinge un futuro orwelliano non lontano, popolato da figli unici e regolato da rigide imposizioni governative.
Siamo nel nel 2073, un futuro non troppo lontano, in un mondo post-apocalittico in cui catastrofi meteorologiche, sovrappopolazione e scarsità di risorse stanno devastando il pianeta. Tensioni civili e politiche, guerre e profughi hanno cambiato il volto del mondo Una legge centrale, varata per arginare la crescita incontrollata della popolazione, permette alle famiglie il concepimento di un solo figlio per nucleo. La regola è stat istituita dal Bureau per il Controllo delle nascite, diretto dalla Dott.sa Cayman (Glenn Close) che impone l'ibernazione dei figli in eccesso.
In questo contesto austero e limitato, sette sorelle gemelle, la cui madre è morta durante il parto, lottano per vivere un'esistenza normale fingendo di essere tutte la stessa persona (una ragazza di nome Karen Settman), e alternandosi nei suoi panni nel mondo esterno per qualche ora a settimana. Alle piccole Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica (tutte interpretate da Noomi Rapace), allevate dal nonno (Willem Dafoe), è permesso uscire di casa soltanto nel giorno corrispondente al proprio nome, con il divieto assoluto di rivelare il segreto della loro famiglia. Nascoste per sei giorni a settimana, camuffate nelle ore concesse all'esterno, crescono senz'altra compagnia che quella del nonno e delle sorelle, fino a quando una di loro, Lunedì per l'appunto, non sparisce nel nulla. Toccherà alle altre investigare sulla scomparsa della maggiore, anche se questo significa uscire al di fuori del giorno stabilito.


CRITICA DI SEVEN SISTERS:

Sette sorelle in cerca di guai. In un mondo distopico in cui l'obbligo del figlio unico è fatto rispettare con rigore assoluto, si muove un nucleo famigliare diverso dagli altri, libero di esprimersi solo dentro le mura di casa, dove Karen Settman, seria impiegata, lascia spazio a sette sorelle che la interpretano ognuna in un giorno diverso della settimana. Il norvegese Tommy Wirkola, regista di Hansel & Gretel e di un paio di film culto con protagonisti zombie nazi, dirige con piglio sicuro un film che parte come anogsciante ritratto di fantascienza realistica, per poi regalare un paio di colpi di scena ben assestati e alcune scene d'azione e lotta davvero ben coreografate. Noomi Rapace si sottopone a uno sforzo fisico sovrumano e conferma come il corpo sia il suo principale oggetto di scena e terreno di scontro. Seven Sisters non annoia e diverte; non è poco. (Mauro Donzelli - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa di Seven Sisters

CURIOSITÀ SU SEVEN SISTERS:

Seven Sisters: Un'attrice, sette sorelle per i sette giorni della settimana, ognuna con il suo carattere, i suoi pregi e i suoi difetti:
Lunedì è estremamente intelligente, sofisticata, elegante, forte, calma, ambiziosa e motivata. A lei spetta affrontare il giorno peggiore della settimana ed è colei che più fedelmente rappresenta Karen Settman.
Martedì fuma spinelli, è alla mano e un po' new age.
Mercoledì è atletica, esuberante, forte, sicura di sé, grintosa e una grande sportiva.
Giovedì è la ribelle del gruppo. Sogna la libertà, ma ama profondamente le sue sorelle e diventa la leader.
Venerdì è introversa, un piccolo genio della tecnologia, della matematica e della scienza. È la mente che sta dietro tutto.
Sabato è estroversa, festaiola, simpatica, impertinente e, ovviamente, non ha mai dovuto lavorare un giorno in vita sua.
Domenica è gentile, comprensiva e religiosa.


  • MUSICHE: Christin Wibe
  • PRODUZIONE: Nexus Factory, Raffaella Productions, SND

Lascia un Commento
Trailer italiano del film - HD
10227
Lascia un Commento