The Ring

The Ring

( The Ring )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 91 voti

Al cinema dal: 21 febbraio 2003
Genere: Horror
Anno: 2002
Paese: USA, Giappone
Durata: 110 min
Data di uscita: 21 febbraio 2003
Distribuzione: UIP
The Ring è un film di genere horror del 2002, diretto da Gore Verbinski, con Naomi Watts e Martin Henderson. Uscita al cinema il 21 febbraio 2003. Durata 110 minuti. Distribuito da UIP.
Data di uscita: 21 febbraio 2003
Genere: Horror
Anno: 2002
Paese: USA, Giappone
Durata: 110 min
Distribuzione: UIP
Sceneggiatura: Ehren Kruger
Fotografia: Bojan Bazelli
Montaggio: Craig Wood
Produzione: Walter F. Parkes

TRAMA THE RING

The Ring è un film del 2002 diretto da Gore Verbinski.
Le adolescenti Katie e Becca discutono della leggenda di una videocassetta maledetta: chi la guarda muore dopo sette giorni. Katie confessa di aver visto il filmato con i suoi amici la settimana precedente e durante la notte viene uccisa da una forza sconosciuta. Al suo funerale, la madre Ruth esorta sua sorella Rachel (Naomi Watts), giornalista di Seattle, ad indagare sulla morte della figlia che è stata ritrovata in un armadio con il corpo sfregiato.
Rachel scopre così che anche gli amici di sua nipote sono stati uccisi in strani modi la stessa notte. Si reca successivamente allo Shelter Mountain Inn, il rifugio in montagna dove Katie vide il presunto nastro maledetto: mentre indaga sul gestore della locanda, nota una videocassetta non contrassegnata su uno scaffale e la ruba.
Dopo aver preso la stessa stanza in cui Katie aveva soggiornato, guarda con riluttanza il nastro: il video mostra immagini raccapriccianti e inquietanti, che culminano con un pozzo in un campo vuoto. Al termine della registrazione, riceve una telefonata da una voce sconosciuta di bambina che sussurra "sette giorni".
A quel punto Rachel chiede aiuto al suo ex Noah (Martin Henderson), un video analista. Guardano il nastro insieme e ne fanno una copia in modo che entrambi possano continuare ad indagare, per riuscire a capire da dove provenga. La giornalista scopre le immagini nascoste di un faro e identifica una donna: Anna Morgan, un'allevatrice ippica che si suicidò insieme alla sua bambina Samara, dopo che alcuni dei suoi cavalli, diventati pazzi, annegarono al largo dell'isola di Moesko. Così Rachel decide di andare a parlare con Richard (Brian Cox), il vedovo della donna, per cercare di svelare il mistero...

CURIOSITÀ SU THE RING

La pellicola è un remake del film diretto da Hideo Nakata del 1998, a sua volta adattamento del libro di Koji Suzuki, ispirato alla storia vera di Chizuko Mifune, nata nel 1886 e convinta di essere una chiaroveggente. La donna si suicidò nel 1910 con del veleno.

Prima che la parte di Rachel fosse assegnata a Naomi Watts, fu offerta a Jennifer Love Hewitt, Gwyneth Paltrow, Jennifer Connelly e Kate Beckinsale.

Il film è il remake horror di maggior successo con oltre 250 milioni di dollari incassati.
 

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE RING

Attore Ruolo
Naomi Watts
Rachel Keller
Martin Henderson
Noah
David Dorfman
Aidan Keller
Brian Cox
Richard Morgan
Jane Alexander
Dr. Grasnik
Lindsay Frost
Ruth
Amber Tamblyn
Katie
Rachael Bella
Becca
Daveigh Chase
Samara Morgan
Shannon Cochran
Anna Morgan
Sandra Thigpen
Insegnante
Stephanie Erb
Donna
Sara Rue
Baby Sitter
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming