Resident Evil: Retribution 3D

Titolo originale: Resident Evil: Retribution

share

Resident Evil: Retribution 3D è un film di genere azione, fantascienza del 2012, diretto da Paul W.S. Anderson, con Milla Jovovich e Michelle Rodriguez. Uscita al cinema il 28 settembre 2012. Durata 95 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 359 voti

TRAMA RESIDENT EVIL: RETRIBUTION 3D:

Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice (Milla Jovovich), l'unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all'interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell'epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l'aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull'orlo dell'oblio.


CRITICA DI RESIDENT EVIL: RETRIBUTION 3D:

Dopo aver esplorato il mondo esterno e reale, con il quinto e penultimo capitolo della serie la saga di Resident Evil torna ad affondare mani e piedi nel ventre molle della Umbrella Corporation, ad affrontare la Regina Rossa in una sfida di pixel e sangue che si svolge in un campo di battaglia su più livelli. Paul W.S. Anderson, creatore della serie e qui nuovamente sceneggiatore e regista, è evidentemente innamorato del suo cinema, oltre che della bella moglie Milla Jovovich, cui regala costantemente intensi e apprezzabili primi piani. È innamorato di un’idea che è mutata viralmente, geneticamente, diventando adrenalinica, barocca e a tratti deforme caricatura di sé stessa. (federico gironi)



Lascia un Commento
Lascia un Commento