Rampage - Furia animale

Titolo originale: Rampage

share

Rampage - Furia animale è un film di genere azione, avventura del 2018, diretto da Brad Peyton, con Dwayne Johnson e Naomie Harris. Uscita al cinema il 12 aprile 2018. Durata 107 minuti. Distribuito da Warner Bros..

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 194 voti


TRAMA RAMPAGE - FURIA ANIMALE:

Protagonista di Rampage, film d'azione e avventura diretto da Brad Peyton, è il primatologo Davis Okoye (Dwayne Johnson). Uomo schivo, Davis condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati allo stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il proprio cammino, Okoye farà squadra con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale, ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Tra gli altri protagonisti nel cast del film troviamo Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Joe Manganiello e Jeffrey Dean Morgan.


PANORAMICA SU RAMPAGE - FURIA ANIMALE:

Quando nel 2009 la Warner Bros ha acquisito la Midway Games per 33 milioni di dollari, è automaticamente entrata in possesso dei diritti di alcuni videogames prodotti dall'azienda. Tra questi c'erano il celebre Mortal Kombat (di cui esistono due versioni cinematografiche, del 1995 e 1997) e Mortal Combat vs DC Universe, in cui i guerrieri del gioco horror fantasy incontrano Batman, Superman e soci. C'era un altro gioco piuttosto popolare negli anni 80, in cui gigantesche creature dovevano demolire palazzi a suon di pugni. Vista la recente passione per i combattimenti tra giganti in film quali Godzilla, Kong: Skull Island e Pacific Rim, non è passato molto tempo perché qualcuno alla Warner Bros dicesse: "Ora portiamo Rampage al cinema".

Dopo aver visto il dramma geologico ad alto tasso di intrattenimento di San Andreas, il regista Brad Peyton sembrava la persona giusta per dirigere un altro disaster movie che mette a soqquadro altre città statunitensi. Non solo, Peyton era anche il candidato ideale per Rampage: Furia Animale avendo già lavorato con la star del film, Dwayne Johnson, nel suddetto San Andreas e precedentemente anche in Viaggio nell'isola misteriosa. L'attore è anche produttore del film, come ormai accade da qualche anno, e partecipa fin dalle prime riunioni con gli executive degli studios per definire i capisaldi di un progetto che devono sempre avere il suo avallo.

Questo film è stato descritto dal regista com "molto più emozionante, spaventoso e reale di quanto si aspettino i fan del videogioco". La sceneggiatura è scritta, tra gli altri, da Ryan Engle che si è specializzato negli action thriller con Liam Neeson e da Carlton Cuse, autore della serie Lost e già sceneggiatore di San Andreas. Dwayne Johnson è protagonista nel ruolo del primatologo Davis Okoye. La primatologia è una scienza collegata a diverse discipline come l'antropologia, la biologia, l'antropologia e la psicologia. Le competenze dei primatologi vanno dallo studio anatomico dei nostri antenati, allo studio della vita dei primati nel loro ambiente naturale, fino agli esperimenti di psicologia animale.

CRITICA DI RAMPAGE - FURIA ANIMALE:

Come molti altri prodotti americani, Rampage è puro intrattenimento per le masse. Siamo nel territorio del film d'azione, il sottogenere è quello catastrofico con mostri giganti che ultimamente non mancano mai appena si varca la soglia del fantasy. L'originalità è la provenienza dell'idea, basata sul celebre videogame degli anni 80, lo sviluppo della storia invece non azzarda nulla ancorandosi agli stereotipi del genere. Anche sotto il profilo estetico è difficile stupirsi, con tutto quello che il cinema ha prodotto negli ultimi quindici anni e i mostri digitali di Rampage sono a malapena da sufficienza. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Rampage

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce Off: È strano...ti piace di più stare con gli animali che con le persone!
Davis Okoye (Dwayne Johnson): Sì, beh...gli animali mi capiscono!

Davis: Ho salvato George quando aveva due anni, non sarebbe mai sopravvissuto da solo
Dott. Kate Caldwell (Naomi Harris): Di certo si fida di te!

Davis: Fino a ieri...George era due metri e tredici per duecentoventisei chili...ora è due e settantaquattro per quattrocentocinquanta chili! Che succede al mio amico?
Dott. Kate Caldwell: Sai cos'è la manipolazione genetica? I cambiamneti saranno incredibilmente imprevedibili!

Davis: Lui è l'unico?
Agente Harvey Russell (Jeffrey Dean Morgan): Oh, non sapeva del lupo di nove metri?!

Agente Harvey Russell: Gli esperimenti scientifici piovono dal cielo!

Davis: È stato un errore mettere George sul quell'aereo!
Agente Harvey Russell: Secondo me, ce la caveremo

Davis: Andiamo a salvare il mondo...mi tornerà in mente, ce la faccio!

Davis: George non voleva tutto questo, lo abbatteranno! Ma non succederà!

Dott. Kate Caldwell: C'è qualcosa nel fiume!
Davis: Pensavo proprio che l'unica cosa che ci manca è un coccodrillo gigante!

IL CAST DI RAMPAGE - FURIA ANIMALE:



Lascia un Commento
Nuovo Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
20518
Lascia un Commento