Purché finisca bene - Una Scomoda eredità

Purché finisca bene - Una Scomoda eredità

( Una scomoda eredità )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 42 voti
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: Rai Fiction
Purché finisca bene - Una Scomoda eredità è un film di genere commedia del 2022, diretto da Fabrizio Costa, con Euridice Axen e Chiara Francini. Durata 100 minuti. Distribuito da Rai Fiction.
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: Rai Fiction
Fotografia: Alessandro Signori
Produzione: Pepito Produzioni, Rai Fiction

TRAMA PURCHÉ FINISCA BENE - UNA SCOMODA EREDITÀ

Una scomoda eredità, il film della collana "Purché finisca bene" diretto da Fabrizio Costa, vede due amanti di circa sessant'anni, Mariella e Domenico, che dopo anni di relazione decidono di raccontare alle rispettive figlie, Diana (Euridice Axen) e Gaia (Chiara Francini), la verità sul loro legame e sul loro amore. Peccato che poco prima di riuscire a fare questa cosa, i due muoiano in un incidente stradale vicino quella che era la loro splendida villa sull'isola di San Pietro, in Sardegna.
È così che le figlie, che non si erano mai incontrate prima, si ritrovano costrette ad andare sull'isola, perché i loro genitori hanno lasciato in eredità a entrambe la loro magnifica residenza. Sin da subito non si stanno simpatiche, infatti le due donne sono gli opposti: Diana è un medico, è una maniaca del controllo e ha un carattere serio e determinato; Gaia, invece, è uno spirito libero, vive la vita all'insegna di emozioni e sensibilità, senza mai fermarsi troppo in un posto. Le due non solo devono condividere per un periodo la stessa casa, ma si ritrovano in disaccordo anche su cosa fare di questa eredità. Diana vorrebbe venderla e disfarsene per sempre, ma Gaia non è della stessa idea. Quest'ultima, dopo aver conosciuto sull'isola il sub Max (Cristiano Caccamo), è convinta che la villa sia un ultim odono da parte della madre.
Le due donne, però, si ritroveranno a fare fronte comune quando dovranno affrontare Franco Lussurgiu (Cesare Bocci), disposto a tutto pur di ottenere la villa per sé, anche farla dichiarare abusiva. Mentre cercano le licenze per confutare quanto dichiarato da Lussurgiu, le due donne scopriranno tra le scartoffie una vecchia foto, che rivelerà loro qualcosa di totalmente inaspettato...

CURIOSITÀ SU PURCHÉ FINISCA BENE - UNA SCOMODA EREDITÀ

Il film fa parte della sesta stagione della collana "Purché finisca bene", serie di commedie sentimentali, interpretate da attori brillanti e amati dal pubblico per indagare con toni leggeri la profondità dei sentimenti e i piccoli e grandi problemi della contemporaneità.
Trasmesso In prima visione TV su Rai 1 Giovedì 29 dicembre 2022

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PURCHÉ FINISCA BENE - UNA SCOMODA EREDITÀ

Attore Ruolo
Euridice Axen
Diana
Chiara Francini
Gaia
Cristiano Caccamo
Max
Cesare Bocci
Franco Lussurgiu
Bernardo Casertano Mancinelli
Filippo
Emanuela Fanni
Colomba
Riccardo Mori
Ivan
Alessandro Pala
notaio
Mariangela D'Abbraccio
Mariella
Roberto Alpi
Domenico
Mariella Valentini
Giovanna
Brando Giorgi
Luigi
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming