Tutta colpa della Fata Morgana

Tutta colpa della Fata Morgana

( Tutta colpa della Fata Morgana )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 16 voti
Anno: 2021
Paese: Italia
Distribuzione: Rai Fiction
Tutta colpa della Fata Morgana è un film di genere commedia, sentimentale del 2021, diretto da Matteo Oleotto, con Nicole Grimaudo e Davide Iacopini. Distribuito da Rai Fiction.
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2021
Paese: Italia
Distribuzione: Rai Fiction
Produzione: Una produzione Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction

TRAMA TUTTA COLPA DELLA FATA MORGANA

Tutta colpa della Fata Morgana è un film tv della serie Purché Finisca Bene diretto da Matteo Oleotto, con Nicole Grimaudo, Davide Iacopini, Claudia Potenza, Corrado Fortuna e Tecla Insolia.

Il sogno di Gabriella si è appena infranto. Insieme alla sua amica Anna voleva aprire la prima spadara a gestione femminile di Scilla, ma un imprenditore di Milano le ha rovinato i piani, comprando la casa diroccata dove avrebbe dovuto sorgere l'attività.
Il guastafeste si chiama Claudio, self-made man grondante ottimismo e idee "smart", uno che invece della spadara ha pensato di costruire un boutique hotel.
Deve soltanto trovare qualcuno del posto che lo aiuti a trovare gli arredi giusti, ultimo tassello per iniziare i lavori in cantiere. Destino vuole che Claudio si rivolga a Gabriella. Sulle prime la donna vorrebbe respingerlo, poi riflette diabolicamente su un'idea maturata dopo una chiacchierata con la nonna magara, e accetta il lavoro.
Poiché l'hotel sorgerà sulle ceneri della "casa del violinista", un luogo considerato maledetto, Gabriella farà diventare reali le dicerie con l'aiuto di Anna e saboterà i lavori.
Intanto, dopo l'iniziale diffidenza, tra Gabriella e Claudio s'instaura un rapporto di complicità: lei, che aveva perso fiducia nel genere maschile dopo l'abbandono del compagno, inizia ad aprirsi; lui, che reputava i meridionali pigri e inaffidabili, è affascinato dalla sua energia e la stima perché sta crescendo una figlia da sola. Ma non corriamo troppo, Gabriella ha in mente ben altro: sfruttando la leggenda del violinista scomparso, si traveste da vecchio e suona il violino in paese, diffondendo la musica con un altoparlante nascosto. Gli scillesi sono terrorizzati e i lavori subiscono una battuta d'arresto. Claudio, disperato, cerca l'appoggio di Gabriella, che inizia ad avere i primi sensi di colpa. Tra i due c'è un momento di tenerezza, ci sono i presupposti per un bacio, ma adesso Gabriella è di fronte a un dilemma morale: come farà a conciliare il piano per sabotare il boutique hotel con l'amore nascente per Claudio?

CURIOSITÀ SU TUTTA COLPA DELLA FATA MORGANA

Il film Tutta colpa della Fata Morgana appartiene al ciclo di commedie Rai Fiction "Purché finisca bene", che - giunto alla quinta stagione - racconta storie di vita quotidiana mettendo in evidenza l'ironia e i buoni sentimenti che fanno parte delle nostre vite.
Il primo film che appartiene alla quinta stagione di Purché Finisca bene è Digitare il codice segreto - Purché finisca bene.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TUTTA COLPA DELLA FATA MORGANA

Attore Ruolo
Nicole Grimaudo
Davide Iacopini
Claudia Potenza
Corrado Fortuna
Tecla Insolia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming