Pirati! Briganti da strapazzo

Titolo originale: The Pirates! Band of Misfits

share

Pirati! Briganti da strapazzo è un film di genere animazione, avventura del 2012, diretto da Peter Lord, Jeff Newitt, con Hugh Grant e Salma Hayek. Uscita al cinema il 04 aprile 2012. Durata 88 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 263 voti

TRAMA PIRATI! BRIGANTI DA STRAPAZZO:

Il Capitano è, suo malgrado e nonostante la lussureggiante barba, uno dei pirati meno temibili dei sette mari. Ma lui e la sua fedelissima ciurma hanno un sogno: sconfiggere i loro rivali Black Bellamy e Cutlass Liz nel "Pirate of the Year Award". Per raggiungere il loro scopo s'imbarcheranno in imprese che li porteranno dalle spiaggie della Blood Island fino alle nebbiose via della Londra vittoriana, e si imbatteranno inoltre nella regina Vittoria e in un giovane Charles Darwin.


CRITICA DI PIRATI! BRIGANTI DA STRAPAZZO:

Un monumento all'antica tecnica di animazione a passo uno, con affascinanti set in miniatura, e un inno al vero humor inglese: più spiritoso che esilarante, anche se alcuni momenti di genio surreale strappano la risata. E' proiettato in 3D, è ripreso in digitale, ma Pirati! appartiene all'antico magico regno dell'ameno, più che a quello dello sghignazzo o delle lacrime. Si ammiri in punta di piedi, come si sono mossi i suoi animatori tra i set, per non far perder l'equilbrio alle loro piccole magie di plastilina. (Domenico Misciagna)

SOGGETTO:

Dal romanzo di Gideon Defoe "The Pirates! In an Adventure with Scientists"


  • MUSICHE: Theodore Shapiro
  • PRODUZIONE: Aardman Animations, Sony Pictures Animation

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film d'animazione della Aardman
10713
Lascia un Commento