Nightmare - Dal profondo della notte

Titolo originale: A Nightmare on elm street

share

Nightmare - Dal profondo della notte è un film di genere horror del 1984, diretto da Wes Craven, con John Saxon e Ronee Blakley. Durata 88 minuti. Distribuito da ARTISTI ASSOCIATI (RETEITALIA) 1985.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 30 voti

TRAMA NIGHTMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE:

Siamo in America e un misterioso individuo si sta costruendo una terribile arma: un guanto speciale con le dita prolungate da acuminati artigli di acciaio. Tina, una giovanissima, dopo essersi persa in un intricato groviglio di stradine viene assalita dal mostro che tenta di ucciderla con la sua "mano" micidiale. Ma Tina si sveglia, si è trattato solo di un tremendo sogno (molto strano come sogno poiché effettivamente la sua camicia da notte è strappata). L'indomani ella incontra i suoi amici, Nancy che pure ha fatto un sogno simile al suo, Rod che ama Tina e che ha avuto anche lui incubi notturni e Glen spasimante di Nancy che non crede a niente. Continua l'incubo per Tina la quale, dopo la partenza della madre con l'amico, vuole i tre amici con lei la notte a casa sua poiché ha paura. Inizia una notte memorabile...

CRITICA DI NIGHTMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE:

Questo film, in cui la tensione è continua, ha completamente cambiato l'horror cinematografico. Freddy Krueger, un personaggio le cui mani sono state sostituirte da artigli taglienti, è ormai entrato nell'immaginario collettivo e su di lui sono nate miniserie televisive e sequel cinematografici.

CURIOSITÀ SU NIGHTMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE:

REVISIONE MINISTERO SETTEMBRE 1992 SECONDA EDIZIONEJOHNNY DEPP ESORDISCE NEL CINEMA NELLA PARTE DI GLEN.



Lascia un Commento
Lascia un Commento