Nightmare 3  - I Guerrieri del sogno

Nightmare 3 - I Guerrieri del sogno

( A Nightmare on elm street 3: Dream Warriors )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 11 voti
Regista: Chuck Russell
Genere: Horror
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Artisti Associati International (1987) - Warner Home Video (Gli Scudi)
Nightmare 3 - I Guerrieri del sogno è un film di genere horror del 1987, diretto da Chuck Russell, con Heather Langenkamp e Craig Wasson. Durata 92 minuti. Distribuito da Artisti Associati International (1987) - Warner Home Video (Gli Scudi).
Genere: Horror
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 92 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: Artisti Associati International (1987) - Warner Home Video (Gli Scudi)
Fotografia: Roy H. Wagner
Produzione: Heron Communications, Smart Egg Pictures

TRAMA NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO

Nightmare 3 - I guerrieri del sogno, film horror diretto da Chuck Russell, è il terzo capitolo della intitolata Nightmare, ideata da Wes Craven. Kristen Parker (Patricia Arquette) sta costruendo una casa di cartapesta quando sua madre Elaine (Brooke Bundy) la rimprovera per l’orario e le ordina di andare a dormire. Durante la notte la giovane sogna di essere in una casetta che sembra proprio il 1428 Elm Street, mentre a seguirla c’è Freddy Krueger (Robert Englund). Quando si risveglia, credendo che si sia trattato solo di un incubo, va in bagno e si accorge che l’uomo dal volto deturpato è ancora lì e le graffia un polso.
È allora che fa irruzione la madre che, vedendo la figlia in quelle condizioni, crede che stesse tentando il suicidio. Così decide di ricoverarla in un ospedale psichiatrico e, sebbene non voglia farsi sedare dai dottori, riesce a calmarsi grazie a Nancy Thompson (Heather Langenkamp), che lavora da poco nella clinica insieme al Dott. Neil Gordon (Craig Wasson). Pian piano la donna viene presentata agli altri ragazzi che che il medico ha in cura: Kincaid (Ken Sagoes), un ragazzo dal carattere difficile; Phillip (Bradley Gregg), un costruttore di marionette; Jennifer (Penelope Sudrow), un’aspirante attrice; Taryn (Jennifer Rubin), un ex-tossicodipendente; Joey (Rodney Eastman), talmente scioccato dai brutti sogni che è diventato muto e Will (Ira Heiden), un ragazzo sulla sedia a rotelle che ha tentato il suicidio. Nonostante viva in ospedale gli incubi di Kristen non si interrompono: sogna di nuovo di essere attaccata da Freddy, ma questa volta porta con sé nel sonno anche Nancy, che riesce a salvarla. La situazione comincia a diventare preoccupante quando una notte anche Phillip viene aggredito in sogno dal killer, che gli strappa strisce di muscoli dalle braccia e dalle gambe manovrandolo proprio come si fa con una marionetta. Il ragazzo, però, sarà solo la prima vittima…

CURIOSITÀ SU NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO

La pellicola è ambientata un anno dopo gli accadimenti del precedente capitolo e sei anni dopo quelli del primo film. Una volta, al termine di una stancante giornata sul set, Robert Englund si è addormentato nel suo camerino ancora truccato da Freddy. Quando si è svegliato e si è guardato allo specchio, si è spaventato da solo.

Wes Craven non voleva avere nulla a che fare con il primo sequel, Nightmare 2 - La rivincita (1985), perché non pensava che potesse svilupparsi una saga di tale successo. Il clamore della seconda pellicola, superando l'originale, lo convinse.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NIGHTMARE 3 - I GUERRIERI DEL SOGNO

Attore Ruolo
Heather Langenkamp
Nancy Thompson
Craig Wasson
Neil Gordon
Patricia Arquette
Kristen Parker
Robert Englund
Freddy Krueger
Ken Sagoes
Roland Kincaid
Jennifer Rubin
Taryn White
Rodney Eastman
Joey Crusel
Bradley Gregg
Phillip Anderson
Ira Heiden
Will Stanton
Nan Martin
Suor Mary Helena
Priscilla Pointer
D.Ssa Simms
John Saxon
Donald Thompson
Brooke Bundy
Elaine Parker
Laurence Fishburne
Max
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming