Nightmare 6: La Fine

Nightmare 6: La Fine

( Freddy's Dead: The Final Nightmare )
Voto del pubblico
Valutazione
2.1 di 5 su 8 voti
Genere: Horror
Anno: 1991
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: Penta Film - Pentavideo, Medusa Video (Pepite)
Nightmare 6: La Fine è un film di genere horror del 1991, diretto da Rachel Talalay, con Robert Englund e Lisa Zane. Durata 86 minuti. Distribuito da Penta Film - Pentavideo, Medusa Video (Pepite).
Genere: Horror
Anno: 1991
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: Penta Film - Pentavideo, Medusa Video (Pepite)
Fotografia: Declan Quinn
Montaggio: Janille Hampton
Produzione: Aron Warner, Robert Shaye per New Line Cinema

TRAMA NIGHTMARE 6: LA FINE

Nightmare 6: La Fine, film diretto da Rachel Talalay, continua a seguire le agghiaccianti vicende nella cittadina di Springwood. Sono ormai passati dieci anni da quando i genitori degli adolescenti uccisi dallo psicopatico Freddy Krueger (Robert Englund) sono riusciti a metterlo al rogo. L’unico giovane sopravvissuto alla strage del pazzo è John Doe (Shon Greenblatt), affetto da amnesia e convinto di essere il figlio di Freddy, proprio perché non fu ucciso da lui.
Dopo aver ritrovato il ragazzo vagare per un paese vicino Springwood senza alcun ricordo, John viene portato dalla polizia in un rifugio per giovani in difficoltà, dove incontra la dottoressa Maggie Burroughs (Lisa Zane). La psicologa scopre con sorpresa di fare gli stessi identici incubi di John: a quel punto decide di recarsi insieme al giovane a Springwood per aiutarlo a risolvere i suoi problemi di amnesia e capire cosa si cela dietro gi inquietanti sogni di entrambi. Mentre sono in viaggio in furgone, la dottoressa si accorge che tre dei suoi pazienti - i tormentati adolescenti Tracy, Carlos e Spencer - si erano nascosti nella vettura per fuggire dalla clinica. Una volta arrivati a Springwood, per il gruppo ha inizio un vero e proprio incubo a occhi aperti. Nel frattempo Maggie scopre una terrificante verità sul suo passato che mai avrebbe immaginato...

CRITICA DI NIGHTMARE 6: LA FINE

Gli effetti speciali sono come sempre efficaci, non mancano sequenze ben costruite e di sicuro impatto visivo, ma il film è confusionario, la sceneggiatura è fragile. (Alberto Castellano, Il Mattino) Tutto è grossolano come nei cinque film precedenti. Anche i meccanismi della paura, che vorrebbero tener banco, sono piuttosto facili e rasentano solo a tratti i veri effetti dell'orrore. (Gian Luigi Rondi, Il Tempo)Il film si svolge come al solito in maniera abbastanza divertente, miscelando grandguignol e umorismo nero. (Alessandra Levantesi, La Stampa)

CURIOSITÀ SU NIGHTMARE 6: LA FINE

Si tratta del sesto capitolo della celebre saga horror iniziata con Nightmare - Dal profondo della notte (1984) e conclusasi con Nightmare - Nuovo incubo (1994).

Nel film appaiono i cameo di alcuni attori, tra cui un giovane Johnny Depp e il cantante Alice Cooper, che interpreta il padre di Freddy.

Si tratta del primo film della New Line Cinema girato in 3D.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NIGHTMARE 6: LA FINE

Attore Ruolo
Robert Englund
Freddy Krueger
Lisa Zane
Maggie
Shon Greenblatt
John
Yaphet Kotto
Doc
Ricky Dean Logan
Carlos
Marilyn Rockafellow
Madre Di Maggie
David Dunard
Kelly
Roseanne Barr
Donna Senza Figli
Lezlie Deane
Tracey
Johnny Depp
Adolescente Alla Tv
Breckin Meyer
Spencer
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming