La ragazza del treno

La ragazza del treno

( The Girl on the Train )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 681 voti
Al cinema dal: 03 novembre 2016
Regista: Tate Taylor
Genere: Thriller
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 112 min
Data di uscita: 03 novembre 2016
Distribuzione: 01 Distribution
La ragazza del treno è un film di genere thriller del 2016, diretto da Tate Taylor, con Emily Blunt e Haley Bennett. Uscita al cinema il 03 novembre 2016. Durata 112 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 03 novembre 2016
Genere: Thriller
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 112 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Erin Cressida Wilson
Montaggio: Michael McCusker
Produzione: Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Marc Platt Productions

TRAMA LA RAGAZZA DEL TRENO

La ragazza del treno, un film del 2016 diretto da Tate Taylor, è basato sull’omonimo romanzo di Paula Hawkins. La protagonista della vicenda è Rachel Watson (Emily Blunt) una donna alcolizzata che condivide l’appartamento con l’amica Cathy (Laura Prepon), a seguito del sofferto divorzio.
L’ex marito Tom (Justin Theroux), infatti, l’ha lasciata per l’amante Anna (Rebecca Ferguson), che l'ha reso padre della piccola Evie.
La frustrazione di Rachel è amplificata dalla dipendenza e dalle accuse di Tom, che le attribuisce la colpa del licenziamento. Fingendo di recarsi al lavoro per non insospettire la coinquilina, Rachel prende ogni giorno il treno e fantastica sull’emblema della coppia perfetta, incarnata da Scott (Luke Evans) e Megan (Haley Bennett). Quest’ultima, tuttavia, scompare a poche ore dall'ultimo avvistamento di Rachel, che l'ha osservata in compagnia di un misterioso uomo.
La donna è decisa ad indagare e contatta Scott, fingendosi amica di sua moglie. Rintraccia poi, l’amante di Megan, lo psicologo Abdic Kamal (Edgar Ramirez), il suo indiziato numero uno.
Quando Rachel crede di essere giunta alla soluzione dell’enigma, un uomo la avvicina sul treno e le rivela che, nel giorno della scomparsa di Megan, l’ha trovata svenuta sotto ad un tunnel, dopo averla sentita inveire contro una donna.
Quando il corpo di Megan viene ritrovato, la perizia medica porta a galla un inatteso retroscena: la vittima era incinta. I sospetti ricadono così su Scott e Abdic, a causa del loro legame con la defunta. Intanto, Anna è convinta che Tom stia frequentando Rachel in gran segreto e perlustra la casa in cerca di risposte, mentre Rachel è sempre più confusa dai grandi vuoti della sua memoria.
Un incontro inaspettato sul treno, tuttavia, porterà a galla una verità sconcertante.



CURIOSITÀ SU LA RAGAZZA DEL TRENO

La scrittrice Paula Hawkins aveva in mente Michelle Williams per il ruolo di Rachel Watson. I fans criticarono la scelta di Emily Blunt nel ruolo di un’alcolizzata cronica, in quanto le fattezze dell’attrice sono agli antipodi di quelle delle persone che soffrono di questa dipendenza.

La ragazza del treno è il primo film di Tate Taylor in cui non appare l’attrice Octavia Spencer.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA RAGAZZA DEL TRENO

Attore Ruolo
Emily Blunt
Rachel Watson
Haley Bennett
Megan Hipwell
Justin Theroux
Tom
Rebecca Ferguson
Anna Watson
Luke Evans
Scott Hipwell
Laura Prepon
Cathy
Edgar Ramirez
Dott. Kamal Abdic
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming