La Madre

La Madre

( Mama )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 644 voti

Al cinema dal: 21 marzo 2013
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2013
Paese: USA, Spagna
Durata: 100 min
Data di uscita: 21 marzo 2013
Distribuzione: Universal Pictures
La Madre è un film di genere horror, thriller del 2013, diretto da Andy Muschietti, con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau. Uscita al cinema il 21 marzo 2013. Durata 100 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 21 marzo 2013
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2013
Paese: USA, Spagna
Durata: 100 min
Distribuzione: Universal Pictures
Fotografia: Antonio Riestra
Montaggio: Michele Conroy
Produzione: Toma 78, De Milo

TRAMA LA MADRE

La Madre, il film diretto da Andy Muschietti, segue la storia di Jeffrey (Nicholas Coster-Waldau), un giovane uomo che dopo essere stato licenziato, corre a casa stravolto, strangola la moglie e rapisce le sue due bambine, Victoria (Megan Charpentier) e Lilly (Isabelle Nélisse). Mentre fugge come un pazzo nel bel mezzo di una tempesta di neve, finisce con la macchina fuori strada, cadendo in un burrone contro un albero. Jeffrey e le bambine escono miracolosamente indenni dall'incidente e trovano rifugio nel bosco, in una vecchia casa disabitata. Qui l'uomo vuole portare a termine il suo folle piano, ovvero quello di uccidere prima le due bambine e poi se stesso. Ma nel momento in cui sta per sparare alla testa delle innocenti figlie, una misteriosa presenza lo assale, lo uccide e salva le bambine...
Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Victoria e Lilly, e Lucas (Nicholas Coster-Waldau), fratello gemello di Jeffrey, insieme alla sua ragazza Annabel (Jessica Chastain), non ha mai smesso di cercare le sue nipotine svanite nel nulla. Finalmente le bambine vengono ritrovate da un gruppo di ricerca all'interno di un casolare, ma sono completamente cambiate. Hanno vissuto per anni nel bosco, nutrendosi solo di ciliegie e il loro stato psicofisico è indubbiamente provato. Hanno un modo di fare piuttosto aggressivo e quasi animalesco. C'è però un'unica persona con cui  Victoria e Lilly sembra abbiano avuto contatti, qualcuno che le stesse bambine chiamano Madre (Javier Botet). Il dottor Dreyfuss (Daniel Kash), psichiatra a cui sono state affidate le bambine per le cure mediche, è convinto che siano i sintomi di un trauma e che si tratti di una figura immaginaria.
Lo zio insieme alla sua compagna decide di prendersi cura delle due nipotine, anche se capisce fin subito che non sarà un compito facile. I due continuano a chiedersi come delle bambine così piccole siano sopravvissute per tanto tempo nella foresta e se dietro alla loro presenza ci sia davvero un fantasma. Così mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, strane presenze maligne iniziano ad aggirarsi nella casa...

Guardalo subito su Prime Video

La madre
23 Foto
La madre
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LA MADRE

La Madre è il primo lungometraggio del regista spagnolo Andy Muschietti ed è tratto dal cortometraggio degli stessi fratelli Muschietti.

Il film è stato prodotto da Guillermo Del Toro.

Il film è vietato ai minori di quattordici anni.

L'aspetto della Madre è ispirato ad un dipinto di Amedeo Modigliani.

Non è il primo film in cui l'attore Javier Botet interpreta un personaggio spettrale, si era già inaftti verificato in precedenza nel film Rec (2007).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA MADRE

Attore Ruolo
Jessica Chastain
Annabel
Nikolaj Coster-Waldau
Lucas
Megan Charpentier
Victoria
Isabelle Nélisse
Lilly
Daniel Kash
Dr. Dreyfuss
Jane Moffat
Jean Podolski
Julia Chantrey
Nina
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming