Rec

Rec

( [Rec] )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 46 voti

Al cinema dal: 29 febbraio 2008
Genere: Horror
Anno: 2007
Paese: Spagna
Durata: 78 min
Data di uscita: 29 febbraio 2008
Distribuzione: Mediafilm
Rec è un film di genere horror del 2007, diretto da Jaume Balagueró, Paco Plaza, con Manuela Velasco e Ferran Terraza. Uscita al cinema il 29 febbraio 2008. Durata 78 minuti. Distribuito da Mediafilm.
Data di uscita: 29 febbraio 2008
Genere: Horror
Anno: 2007
Paese: Spagna
Durata: 78 min
Distribuzione: Mediafilm
Fotografia: Pablo Rosso
Montaggio: David Gallart
Musiche: Carlos Ann
Produzione: Filmax

TRAMA REC

Rec è un film del 2007 diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza. La protagonista della vicenda è Angela Vidal (Manuela Velasco), giornalista di un’emittente televisiva di Barcellona. Per realizzare un servizio diverso dal solito, Angela e il suo cameraman Plabo (Pablo Rosso) si recano presso la caserma dei vigili del fuoco con l'intento di documentare cosa devono affrontare i pompieri nel corso di un’ordinaria nottata di servizio. Quando i vigili del fuoco vengono allertati da una chiamata ed entrano in azione, Pablo e Angela decidono di seguirli. A richiedere l’intervento dei pompieri sono stati gli inquilini di un palazzo, allarmati dagli spaventosi lamenti e grida dell’anziana signora Conchita (Martha Carbonell). I condomini, radunati nell’androne del palazzo, chiedono ai vigili di intervenire e aprire con la forza la porta dell’inquilina. Dopo l'arrivo di alcuni agenti di pattuglia, gli agenti e i pompieri si precipitano in soccorso della donna.
Al di là della porta d'ingresso della sua casa, Conchita si presenta completamente coperta di sangue e con uno sguardo agghiacciante. L'anziana dimostra una forza straordinaria, scagliandosi contro uno dei poliziotti e mordendolo ferocemente al collo. In breve tempo, le autorità all'esterno del palazzo decidono di sigillare la struttura e chiedono ad Angela, Pablo e agli inquilini di rispettare la quarantena. È chiaro che Conchita presentasse i segni una misteriosa malattia, ma nessuno dei presenti immagina quali siano le reali conseguenze del virus. Mentre Pablo e Angela continuano a riprendere tutto ciò che accade intorno a loro, la situazione diventa sempre più drammatica e l’unica speranza di sopravvivere è riposta nell'annuncio dell’autorizzazione a lasciare la struttura.

CURIOSITÀ SU REC

Il film riscosse un discreto successo nel corso della cerimonia per l’assegnazione dei premi Goya, conquistando un riconoscimento per Miglior attrice rivelazione’ (Manuela Velasco) e ‘Miglior montaggio’.

Il film ha avuto un sequel, Rec 2 (2009), diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza. La pellicola è stata girata in una location già esistente, ovvero in un palazzo della Rambla de Catalunya a Barcellona.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI REC

Attore Ruolo
Manuela Velasco
Ángela
Ferran Terraza
Manu
Jorge Serrano
Sergio
Pablo Rosso
Marcos
David Vert
Álex
Carlos Vicente
Guillem
Martha Carbonell
Sig.ra Izquierdo
María Teresa Ortega
Nonna
Manuel Bronchud
Nonno
Vicente Gil
Poliziotto
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming