Jimmy Bobo - Bullet to the Head

Titolo originale: Bullet to the Head

share

Jimmy Bobo - Bullet to the Head è un film di genere azione, poliziesco, thriller del 2013, diretto da Walter Hill, con Sylvester Stallone e Jason Momoa. Uscita al cinema il 04 aprile 2013. Durata 97 minuti. Distribuito da Buena Vista International.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 157 voti


TRAMA JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD :

Si racconta la storia di un sicario di New Orleans (Jimmy Bobo) che non conosce le buone maniere e che medita vendetta contro Keegan, un mercenario senza scrupoli che prova a 'liquidarlo' dopo avergli commissionato un omicidio. Lo aiuterà Taylor Kwon, un detective di Washington D.C. col vizio del BlackBerry e della navigazione virtuale, a cui salva la vita. Jimmy e Taylor metteranno le mani su documenti scottanti e su un politico corrotto, che vorrebbe cambiare faccia alla città e poi lucrare sull'edilizia.


CRITICA DI JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD :

Walter Hill gira un buddy movie che guarda tanto a 48 ore quanto a Danko, e che punta tanto sull'azione diretta e brutale quanto sul sarcasmo e sulle one-liner di cui la sceneggiatura di Alessandro Camon abbonda. Cosciente che dopo I Mercenari avrebbe attutito l'impatto del film in caso di eccessivo appoggio su toni crepuscolari o gerontofili, Hill nega ogni possibile tramonto di un genere, e al contrario lo mette in scena come se trent’anni non fossero passati affatto. Jimmy Bobo è un film smaliziato e disincantato, che non vive della nostalgia del passato né dell’utopia del futuro, ma che si gode il presente con ludico disimpegno e tenace determinazione (im)morale, senza troppe smancerie né recriminazioni. (federico gironi)

SOGGETTO:

Ispirato al celebre graphic novel “Du plomb dans la tête” di Matz (Alexis Nolent).

IL CAST DI JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD :



Lascia un Commento
Lascia un Commento