I Sogni segreti di Walter Mitty

I Sogni segreti di Walter Mitty

( The Secret Life of Walter Mitty )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 848 voti
Al cinema dal: 19 dicembre 2013
Regista: Ben Stiller
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 125 min
Data di uscita: 19 dicembre 2013
Distribuzione: 20th Century Fox
I Sogni segreti di Walter Mitty è un film di genere avventura, commedia, drammatico del 2013, diretto da Ben Stiller, con Ben Stiller e Kristen Wiig. Uscita al cinema il 19 dicembre 2013. Durata 125 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 19 dicembre 2013
Genere: Avventura, Commedia, Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 125 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Steve Conrad
Fotografia: Stuart Dryburgh
Montaggio: Greg Hayden
Produzione: Red House Entertainment, Twentieth Century Fox Film Corporation

TRAMA I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY

I sogni segreti di Walter Mitty è un film del 2013 diretto e interpretato da Ben Stiller. Walter Mitty (Ben Stiller) è un gestore di negativi della rivista Life. Sogna avventure ad occhi aperti, ha una cotta per la sua collega Cheryl Melhoff (Kristen Wiig) e lavora con un fotoreporter di nome Sean O'Connell (Sean Penn), un uomo misterioso le cui foto sono molto apprezzate. O'Connell ha inviato a Mitty i suoi ultimi negativi e ritiene che il numero 25 in particolare, catturi la "quint'essenza della vita" e che dovrebbe essere usato per la copertina dell'edizione finale della rivista prima che si converta all'online. Tuttavia, quel negativo manca all'appello e capendo che il suo licenziamento è vicino, a causa del ridimensionamento del personale dovuto al passaggio al digitale, Mitty cerca di contattare O'Connell, che pero' risulta irrintracciabile. Cheryl suggerisce a Mitty di ragionare sui vecchi negativi e di utilizzarli come indizi per scoprire posizione di Sean.
Ne osservano tre e una di queste foto ritrae una nave. Tutto porta Mitty a pensare che O'Connell sia in Groenlandia, dove si dirige per riuscire a trovarlo. Giunto a destinazione, un barista di Nuuk spiega che O'Connell è partito su una nave e che per trovarlo, Mitty deve salire sull'elicottero postale, anche se il pilota è completamente ubriaco. Dopo uno dei suoi soliti viaggi mentali, Mitty acquisisce sicurezza e si imbarca sul velivolo. Ma presto scopre che l'elicottero non può atterrare sulla nave, ed è costretto calarsi con una serie di pericolose acrobazie. Tuttavia, O'Connell ha già lasciato l'imbarcazione. L'equipaggio gli offre la torta di clementine che O'Connell ha lasciato a bordo, sul cui imballaggio è segnata la nuova destinazione del fotografo. L'itinerario porta Mitty in Islanda, dove O'Connell fotografa il vulcano Eyjafjallajökull in eruzione. Le avventure di Mitty alla ricerca del suo collega continueranno senza sosta, catapultandolo in una serie di esperienze incredibili che finiranno per cambiagli la vita...

CURIOSITÀ SU I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY

Il film è il remake di Sogni Proibiti del 1947, diretto da Norman Z. McLeod, con protagonista Danny Kaye, a sua volta basato sul racconto di James Thurber "The Secret Life of Walter Mitty", parte dell'antologia "The Thurber Carnival".

Owen Wilson, Jim Carrey, Mike Myers e Sacha Baron Cohen sono stati tutti presi in considerazione per il ruolo di Walter Mitty. Tutte le scene della Groenlandia sono state girate in Islanda. Con un budget di circa 90 milioni di dollari, il film ne ha incassati circa 188.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY

Attore Ruolo
Terence Bernie Hines
Gary
Adrian Martinez
Hernando
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming