Hellraiser

Hellraiser

( Hellraiser )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 18 voti
Regista: Clive Barker
Genere: Horror
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Eagle Pictures, Multivision, Fonit Cetra Video
Hellraiser è un film di genere horror del 1987, diretto da Clive Barker, con Andrew Robinson e Clare Higgins. Durata 90 minuti. Distribuito da Eagle Pictures, Multivision, Fonit Cetra Video.
Genere: Horror
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Eagle Pictures, Multivision, Fonit Cetra Video
Sceneggiatura: Clive Barker
Fotografia: Robin Vidgeon
Montaggio: Richard Marden
Produzione: Cinemarque Entertainment BV, Film Futures, Rivdel Films

TRAMA HELLRAISER

Hellraiser, film horror diretto da Clive Barker, racconta la storia di Larry (Andrew Robinson), uomo divorziato che si trasferisce insieme alla sua seconda moglie Julia (Clare Higgins) in una villa abbandonata ormai da anni. Proprio qui si è consumata una relazione tra la donna e suo cognato Frank (Sean Chapman), il cui cadavere si trova ancora nella casa. Quando la coppia trasloca, Larry si ferisce accidentalmente e, sanguinando sul pavimento, riporta in vita l’uomo deceduto in passato, diventato ora un mostro (Oliver Smith). È proprio Julia ad accorgersene una notte, sentendo dei rumori provenire dalla cucina: il suo ex amante è tornato, anche se il suo aspetto fisico è davvero spaventoso. Per stare bene di nuovo ha bisogno di sangue e la donna, ancora innamorata di lui, decide di procuraglielo uccidendo delle vittime.
Intanto Larry, preoccupato per il misterioso comportamento della moglie, confessa le sue perplessità alla figlia Kirsty (Ashley Laurence), chiedendole addirittura di osservarla quando lui non c’è. La ragazza accetta e, il giorno seguente, scopre che la sua matrigna si vede in realtà con un altro uomo: quando entra in casa per chiarire la situazione, vene a conoscenza del segreto di Frank che, per tenere nascosta la cosa, cerca di ucciderla. Lei riesce però a scappare e porta via con sé una misteriosa scatola, legata all’uomo. Scopre così che esiste un'altra dimensione e, aprendo il Cubo di Lemarchand, richiama senza volerlo i Supplizianti, creature malvagie che intendono torturarla. L’unico modo per salvarsi è portarli da Frank. Ma è proprio quando arrivano a casa che succede l’impensabile…

CURIOSITÀ SU HELLRAISER

La pellicola è tratta dal romanzo breve intitolato Schiavi dell'inferno, scritto dallo stesso Barker, autore anche della sceneggiatura. Al film sono seguiti ben nove sequel. Clare Higgins, che nella storia interpreta Julia, ha dichiarato di odiare i film horror. Infatti pare non abbia mai visto l'intera pellicola.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HELLRAISER

Attore Ruolo
Andrew Robinson
Larry Cotton
Clare Higgins
Julia Cotton
Ashley Laurence
Kirsty
Sean Chapman
Frank Cotton
Kenneth Nelson
Bill
Robert Hines
Steve
Oliver Smith
Frank Il Mostro
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming