FOLLIE D'ESTATE

FOLLIE D'ESTATE

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Commedia
Anno: 1964
Paese: Italia
Durata: 80 min
Distribuzione: REGIONALE
FOLLIE D'ESTATE è un film di genere commedia del 1964, diretto da Carlo Infascelli, Edoardo Anton, con Walter Chiari e Renato Rascel. Durata 80 minuti. Distribuito da REGIONALE.

TRAMA FOLLIE D'ESTATE:

Durante l'estate due sposini siciliani viaggiano su di un treno diretto verso il mare. Lui, su consiglio della stessa moglie, esce dallo scompartimento non appena vede passare nel corridoio qualche giovane donna e, seguendola con notevole fatica, dato l'affollamento, contratta e conclude un certo affare. Frattanto nello scompartimento i compagni di viaggio osservando piuttosto scandalizzati e disturbati l'andirivieni dell'uomo si raccontano vicendevolmente delle storielle allegre che prendono forma sullo schermo. Verso il termine del viaggio, una domanda della moglie sui risultati degli approcci chiarisce l'ambigua situazione: i due sposi vendono bikini e biancheria intima femminile. Ma il commercio dei due finirà per mettere nei pasticci il gelosissimo marito perché, giunti al mare, la donna avrà la brillante idea di fare migliore propaganda ai prodotti indossandoli di persona e presentandoli sulla spiaggia.

CURIOSITÀ SU FOLLIE D'ESTATE:

- SI TRATTA DI UN FILM DI MONTAGGIO. LA MAGGIOR PARTE DELLE SEQUENZE APPARTIENE ALLA PRODUZIONE DI CARLO INFASCELLI DEGLI ANNI CINQUANTA. EDOARDO ANTON HA DIRETTO L'EPISODIO DI COLLEGAMENTO (CON TIBERIO MURGIA E ANNIE GORASSINI) CHE INTRODUCE I SINGOLI RACCONTI IL FILM E' "RIDERE, RIDERE, RIDERE" (1955) DI EDOARDO ANTON, RIDISTRIBUITO CON QUESTO NUOVO TITOLO.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming