First Man - Il Primo Uomo

Titolo originale: First Man

share

First Man - Il Primo Uomo è un film di genere biografico, drammatico del 2018, diretto da Damien Chazelle, con Ryan Gosling e Claire Foy. Uscita al cinema il 31 ottobre 2018. Durata 138 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

Poster
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3 di 5 su 1 voti


TRAMA FIRST MAN - IL PRIMO UOMO:

Il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Firts Man - Il Primo Uomo, che narra l'avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.


CRITICA DI FIRST MAN - IL PRIMO UOMO:

Spazi chiusi e claustrofobici, anche mentali, e lo Spazio infinito. Il piccolo passo per un uomo che è un gigantesco balzo per l'umanità, ma che Chazelle tramuta anche nel gigantesco ed eroico superamento del più terribile tra i lutti. Gioca sui contrasti, l'autore di La La Land, anche tra i generi, e si appoggia ai silenzi di Ryan Gosling, laconico come non mai. Artigianato della scienza e del cinema si mescolano in un film dove astronauti e razzi spaziali sono raccontati come marinai e velieri dello spazio. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film First Man - Il primo uomo

CURIOSITÀ SU FIRST MAN - IL PRIMO UOMO:

Presentato al Festival di Venezia 2018, film d'apertura.

IL CAST DI FIRST MAN - IL PRIMO UOMO:


  • MONTAGGIO: Tom Cross
  • MUSICHE: Justin Hurwitz
  • PRODUZIONE: DreamWorks, Temple Hill Entertainment, Universal Pictures

Lascia un Commento
Il Nuovo Trailer Italiano Ufficiale del film - HD
649
Lascia un Commento