Elle

Titolo originale: Elle

share
Elle è attualmente in programmazione Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 54 voti

Michèle è una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto. Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all'altro.



CRITICA DI ELLE:

In superficie, un thriller con momenti da commedia pura, emozionante e divertente. Sotto, una disamina scanzonata delle piccole e grandi perversioni umane, e la rivendicazione di una libertà totale che passa per la verità e il superamento dei sentimenti di colpa e di vergogna connaturati nella natura umana e nella morale cattolica. Dark, divertente, scomodo, ironico, appassionante e teso, Elle è il cinema di cui oggi abbiamo più bisogno. Un cinema libero, anarchico e provocatorio, come i suoi personaggi, come il suo regista. Straordinaria Isabelle Huppert. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Elle

CURIOSITÀ SU ELLE:

Elle è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2016.

Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo "Oh..." dello scrittore francese Philippe Djian pubblicato nel 2012.

Per questo film, Isabelle Huppert ha vinto un Golden Globe ed è stata candidata all'Oscar 2017 come migliore attrice protagonista.

Il regista Paul Verhoeven era assente dal grande schermo dal 2006, anno in cui realizzò Black Book.

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
12575
Lascia un Commento