A Quiet Place: Giorno 1

A Quiet Place: Giorno 1

( A Quiet Place: Day One )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 21 voti
Box Office Italia
€.1.087.479
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 27 giugno 2024
Distribuzione: Eagle Pictures
A Quiet Place: Giorno 1 è un film di genere drammatico, horror, fantascienza del 2024, diretto da Michael Sarnoski, con Lupita Nyong'o e Joseph Quinn. Uscita al cinema il 27 giugno 2024. Durata 100 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 27 giugno 2024
Genere: Drammatico, Horror, Fantascienza
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Michael Sarnoski
Fotografia: Pat Scola
Produzione: Paramount Pictures, Platinum Dunes, Sunday Night
Guardalo al cinema
A Quiet Place: Giorno 1 ora al cinema: 79 sale cinematografiche

TRAMA A QUIET PLACE: GIORNO 1

A Quiet Place: Giorno 1, film diretto da Michael Sarnoski, è un prequel, nonché terzo capitolo, della saga horror A Quiet Place, che ci permette di rivivere il giorno in cui il mondo è piombato nel silenzio. Un'ordinaria giornata a New York viene sconvolta improvvisamente dall'arrivo di terribili creature aliene, assetate di sangue e dotate di udito a ultrasuoni, con cui cacciano gli esseri umani
Nel cast troviamo Joseph Quinn, Alex Wolff e Lupita Nyong'o.

PANORAMICA SU A QUIET PLACE: GIORNO 1

A Quiet Place: Giorno 1 è uno spin-off, prequel e terzo capitolo della saga horror apocalittica ideata da John Krasinski, finora composta da A Quiet Place - Un posto tranquillo (2018) e A Quiet Place II (2021). Questa volta Krasinski ha lasciato la regia a Michael Sarnoski, qui al suo secondo lungometraggio dopo Pig - Il piano di Rob (2021), con Nicholas Cage. Il soggetto è stato scritto da Krasinski insieme a Sarnoski, mentre la sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso regista insieme a Jeff Nichols. La pellicola è una produzione Paramount Pictures, Platinum Dunes e Sunday Night (Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller e John Krasinski) e in Italia è distribuita da Eagle Pictures. La protagonista del prequel è interpretata da Lupita Nyong'o, premio Oscar per 12 anni schiavo (2013). Il cast include anche Djimon Hounsou, che torna ad interpretare il ruolo dell’uomo sull'isola, presente nel secondo capitolo della saga horror. Ci sono diverse new entry, tra cui Alex Wolff (il quale ha già collaborato con Sarnoski nel suo film d'esordio) e Joseph Quinn, noto per il ruolo di Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things e presente ne Il gladiatore 2.

CRITICA DI A QUIET PLACE: GIORNO 1

Lo sceneggiatore e regista Michael Sarnoski riceve il testimone da John Krasinski che rimane co-autore del soggetto e produttore. Facendo tesoro della consapevolezza di doversi rinnovare, il film contestualizza diversamente l'invasione aliena tornando indietro nel tempo al giorno dell'invasione. Boschi e capanne, lasciano il posto al vetro e cemento di New York. Il regista punta sull’intrattenimento e affida l’umanità dei personaggi ai bravi Lupita Nyong'o e Joseph Quinn. Pochi elementi narrativi, storia di sopravvivenza essenziale, suspense prevedibile ma funzionante. A Quiet Place: Giorno 1 intrattiene nella giusta misura. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
A Quiet Place: Giorno 1, leggi la nostra recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU A QUIET PLACE: GIORNO 1

Il film è appartiene alla saga di A Quiet Place - Un posto tranquillo (2018) e A Quiet Place II (2021), ma è uno spin-off.

Inizialmente Jeff Nichols doveva dirigere il film, ma è stato ritirato dal progetto a causa di un altro progetto sci-fi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI A QUIET PLACE: GIORNO 1

AttoreRuolo
Lupita Nyong'o
Sam
Joseph Quinn
Eric
Alex Wolff
Reuben
Djimon Hounsou
Henri
Thea Butler
Jennifer Woodward
infermiera
Sunjay Midda
Elijah Ungvary
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV